In evidenzaStampa

Parte da Torino la carovana di Baglioni

Dopo Vasco, un altro big della canzone italiana sceglie Torino quale prima tappa del suo tour che segna un rientro sulle scene alla grande. Claudio Baglioni con il «ConVoiTour» arriverà nella centralissima piazza Castello giovedì 10 ottobre per proseguire poi in tutta Italia con nove concerti in dieci giorni. Il cantautore romano, giunto al traguardo di oltre 40 anni di carriera, regala ai suoi fan un appuntamento musicale di tutto rispetto, una «carovana in cammino» come l’ha definita lui stesso. «Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – ha spiegato – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare». 

Le location scelte per esibirsi sono i grandi spazi aperti dove appunto arrivare e installare le scene. «La mattina – ha aggiunto – si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo». 

Una vera esperienza rock «on the road» che prenderà il via proprio da Torino e che va a coronare un progetto più ampio, quello di «Con Voi» che ha visto Baglioni tornare nel mercato discografico con la pubblicazione di canzoni (con relativi videoclip) scaglionate, lanciando dei singoli di settimana in settimana a partire dal 18 maggio, che sono subito balzati in cima alle classifiche di vendita. 

A dieci anni dall’ultimo lavoro di inediti Baglioni torna dunque con un progetto composito e accattivante che vede in questa particolare e serrata forma di live il suo completo coronamento. Quasi un atto d’amore nei confronti dei suoi tanti fan che richiede un incredibile sforzo organizzativo e fisico. Un regalo anche per quanto riguarda il prezzo del biglietto che sarà venduto a partire da dopodomani, giovedì 1 agosto, al prezzo di 35 euro (compresi i diritti di prevendita), come posto unico, e per la prima volta sarà disponibile una formula abbonamento che a 200 euro consentirà di assistere ai 9 concerti e per ogni data sarà possibile acquistare il biglietto «ridotto gruppi» per 4 persone a 120 euro. Articolo de LA STAMPA

ConVoiTour calendario ottobre 2013:

I biglietti su TICKETONE.IT – CLICCA QUI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

    1. Mi pare che a Roma abbia fatto e farà date a sufficienza ( vedi Dieci Dita ). Mi sembra il MINIMO che FINALMENTE tocchi le parti estreme dell’Italia per far si che anche chi non può permettersi viaggi ed hotel possa vedere un suo concerto.

      1. beh era una richiesta per avere info visto che non ho potuto ascoltare l’intervista, poi se sai di cosa parli DIECI DITA e tutta un’altra cosa rispetto a questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio