StampaXVI Raduno Clab

XVI Raduno: noi saremo sempre insieme

Noi saremo sempre insieme, tutti qui. XVI Raduno ClaB

Tutto il XVI Raduno cliccando qui

Esistono occasioni alle quali non si può assolutamente mancare e ancora occasioni alle quali per non mancare bisogna organizzarsi per tempo. Uno di questi è il raduno ClaB. In effetti non è molto distante dalla serata di gala offerta agli iscritti di qualche strano club privato, difatti stiamo parlando di quel giorno unico che nell’arco di un anno riunisce tutti i fan di Baglioni. Mi spiego meglio, esiste un’associazione culturale, suddetto ClaB, che raccoglie, previa iscrizione, i fan di Baglioni. Una volta all’anno poi ci si riunisce per l’approvazione del bilancio e per passare una giornata diversa tutti insieme. Sorvolando il bilancio (cosa che teoricamente dovrebbe essere al centro dell’incontro) l’evento sta nelle cinque ore passate insieme a Claudio Baglioni. Tutte le volte l’incontro ha un tema, una traccia, che lo rende un incontro unico, oltre al fatto che dura un pomeriggio intero. Questa volta il tema era il dopo.

Abbiamo avuto il piacere di “assaggiare” un Claudio Baglioni fuori dal genere concerto. Un Claudio Baglioni che chiacchiera moltissimo con il suo pubblico scelto, o con il pubblico che lo ha scelto! un Claudio Baglioni con una prestanza vocale che da tempo non si sentiva, un viaggio tra i brani meno conosciuti e sapientemente scelti per pochi intimi. E ancora un Baglioni critico nei confronti della tv, scaramantico, spiritoso, un cantante che nonostante si trovi al suo sedicesimo raduno non nasconde l’ansia, un uomo ancora più critico nei confronti di Internet, che ricalca ogni aneddoto raccontato con la frase “mettetelo su internet”.

Il raduno ClaB è un giorno di festa, è un giorno particolare che vale l’attesa, è il giorno che i fan di Baglioni non si perderebbero per nulla al mondo, pronti a fare la fila sotto il sole caldo che in questi giorni sta abbracciando Roma, ore infinite fuori dal Teatro Tendastrisce, che ancora una volta accoglie questo evento. E’ un giorno che a raccontarlo a chi non lo ha mai vissuto può sicuramente apparire banale, ma come ribadiamo sempre, l’attesa è ciò che rende un giorno così speciale, è la passione, sono le emozioni che scaturiscono da dentro che lo rendono tale, ma noi ci proviamo, attraverso le foto e tramite le parole che ci sembrano più adatte a farvi rivivere un evento unico nel suo genere.

Baglioni nonostante la veneranda carriera riesce ancora a farlo, riesce ancora a trasmettere e ad unire sotto un’unica tenda le stesse emozioni, con la stessa grinta, la stessa voglia e la stessa voce di quarant’anni fa.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio