Stampa

Appuntamento con Walter Savelli

NOTE D’AUTORE

FESTIVAL DI MUSICA E LETTERATURA MUSICALE

Piadena (Cremona), 2-3 aprile 2016

WALTER SAVELLI, per 35 anni al fianco di Claudio Baglioni, sarà ospite di “NOTE D’AUTORE”, FESTIVAL DI MUSICA E LETTERATURA MUSICALE domenica 3 aprile a Piadena (Cremona).

Un Festival ricco di appuntamenti, proposte musicali e di letteratura collegata alla musica nella più ampia accezione, declinata nei suoi vari generi e stili, attingendo a repertori molto diversificati tra loro per una proposta eterogenea, appassionante e culturalmente vivace.

Personaggi noti e meno noti legati alla musica e alla letteratura musicale – musicologi, scrittori, musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti, critici, insegnanti, studenti appassionati – si alterneranno in un incalzante susseguirsi di appuntamenti.

Walter Savelli, che incontrerà il pubblico domenica 3 aprile alle ore 18, ha condensato in due libri, di cui l’ultimo da poco uscito, aneddoti e racconti di una storia professionale iniziata cinquanta anni fa e in continua evoluzione.

E proprio i due libri e il rapporto ultradecennale con Baglioni saranno al centro dell’incontro, in cui Savelli non mancherà di farci ascoltare alcune fra le sue composizioni al pianoforte.

Il Festival si terrà anche in caso di maltempo, e l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, così da permettere a tutti la piena partecipazione a un evento unico e assolutamente da non perdere.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio