18 Maggio 2013 - CONVOIIn evidenzaStampa

Comunicato Radio Italia

 RADIO ITALIA INTERVISTA DAL VIVO

CLAUDIO BAGLIONI

PER L’USCITA DEL NUOVO BRANO INEDITO

VA TUTTO BENE

  DOMANI, MARTEDI’ 27 agosto, ALLE ORE 18.00

  IN ONDA SU RADIO ITALIA, RADIO ITALIA TV

E IN STREAMING AUDIO SU radioitalia.it

 

Domani, martedì 27 agosto alle ore 18.00, CLAUDIO BAGLIONI sarà ospite negli studi di Radio Italia, per un’intervista esclusiva durante la quale parlerà dei suoi prossimi progetti e presenterà il suo nuovo brano VA TUTTO BENE.

L’intervista con Claudio Baglioni sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia e Radio Italia TV, in streaming audio su radioitalia.it, e vivrà in tempo reale sulle pagine facebook e twitter dell’emittente. L’intervista sarà in diretta anche sui siti ufficiali dell’artista www.baglioni.it e www.con-voi.it.

 

“Va tutto bene” è l’ottavo inedito del progetto “ConVoi”, da oggi in rotazione su Radio Italia e da domani disponibile  su iTunes

Un uomo e una donna – forse l’artista e la sua musa – in una casa che profuma di mare; una voce “sogna sottovoce”, l’altra “canta piano e voce”. Insieme dividono un istante immobile, sospeso tra una notte che non è ancora andata via ed un giorno che non è ancora arrivato. Una luce tenue ridà vita alle cose: la casa, il piano, il corpo addormentato di lei. A poco a poco, ogni cosa ritrova il suo posto, in un equilibrio rarefatto che trasmette serenità. “Va tutto bene” è una ballad avvolgente, che riscopre il sapore vellutato di certe sonorità anni ’70, con una linea melodica che emoziona e fa sognare, impreziosita dal dialogo con il timbro caldo e intenso della tromba di un grande Fabrizio Bosso.

L’inedito – aggiungendosi ai precedenti “ConVoi”, “Dieci dita”, “E noi due la”, “E chi ci ammazza”, “Isole del Sud”, “L’ultima cosa che farò” e “In un’altra vita”– prosegue il “nuovo e innovativo” progetto artistico di Claudio Baglioni che durerà  fino alla fine del 2014.

Un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti cui si affiancherà, ad ottobre, una serie di eventi dal vivo – ConVoiTour – in cui Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – i nuovi brani in un vero tourbillon di nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), che attraverserà tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia come una carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza). Nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.

E Radio Italia – emittente da oltre trent’anni al fianco della musica italiana –  continuerà ad affiancare Baglioni in questo originale ed inedito percorso, mettendo a disposizione tutte le proprie piattaforme – radio, tv, sito, facebook, twitter, youtube, app.

ConVoiTour calendario ottobre 2013:

GUARDA LE FOTO DELLE LOCATION DEL MINI TOUR

Aggregativo e popolare, per i significati e i contenuti del giro, il prezzo del biglietto: 35€ (compresi diritti di prevendita), posto unico. Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile una formula abbonamento, che a 200€ (compresi diritti di prevendita) consentirà di assistere ai 9 concerti. Per ogni data è possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita).

BIGLIETTI IN VENDITA CLICCANDO QUI

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio