Home / Curiosità / Terzo sondaggio, vota il tuo singolo preferito

Terzo sondaggio, vota il tuo singolo preferito

Dopo il successo dei due precedenti sondaggi ( primo, secondo) ripartiamo da zero e con un singolo in più.

Abbiamo pensato ad un piccolo sondaggio per rendere più piacevole la vostra presenza sulle nostre pagine.

Esprimete il vostro parere sui nuovi singoli di Claudio Baglioni del progetto CON VOI

Nota di doremifasol: Possibile votare una sola volta al giorno. I voti sono filtrati da filtro IP e Cookie. Buon divertimento

Sondaggio chiuso il giorno 11 Settembre 2013

secondo

 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


7 commenti

  1. Io ho davvoro difficoltà a scegliere sono una più bella dell’ altra Claudio e’ un grande solo che sinceramente nemmeno io riesco a capire questo dare l’esclusiva a iTunes e Radio Itaglia secondo me’ questa scelta taglia un po’ le ali ma e’ il mio modesto pensiero Va tutto bene e ‘ stupenda Grande Cla’ non mollare che ti sorregge il vento

  2. In effetti la strategia di vendita è poco comprensibile, affidare la distribuzione solo a Itunes e far ascoltare le canzoni solo su radioitalia mi sembra quasi un volersi precludere una buona fetta di mercato. Credo che l’obiettivo non fosse tanto quello delle vendite immediate ma quello di riguadagnare, dopo tanti anni senza novità, un pubblico, quasi gettando allo sbaraglio queste canzoni (a mio avviso di alto livello alcune e di altissimo altre), quasi a voler dire questo è Baglioni. Non puoi sperare di vendere tanto senza una buona programmazione in radio, ma se fai canzoni di 6 min. i network non ti passano, qundi ci vedo dietro una precisa volontà (che comprendo poco). Poi non si può dire che “in un’altra vita” abbia venduto meno delle altre solo perchè non è arrivata prima in classifica, non vuol dire niente. Comunque dal punto di vista artistico (che è quello che mi interessa) il Mago, se ha voglia, è ancora capace di grandi sorprese e scegliere la migliore di queste canzoni mi diventa complicato. Scelgo “10 dita”, ma poi c’è anche “in un’altra vita” e che dire di “va tutto bene”? mi piace anche “e noi due là”. Ok decidete voi.

  3. Ma siamo sicuri che In un’altra via sia la meno acquistata? E’ stata comunque al secondo posto per un paio di giorni mentre altre sono volate al primo posto ma alla mattina successiva erano già verso il 7/8 posto. Bisognerebbe conoscere almeno i numeri di vendita perché le classifiche di iTunes sono così ballerine che è difficile giudicare quale pezzo ha avuto più successo.

  4. sono d’accordo anch’io in parte riguardo le vendite forse anche perchè l’esclusiva di Radio Italia frena gli altri network e questo non giova alla promozione globale del intero progetto…

  5. Per la cronaca: ieri è arrivato 1° su Itunes! Come si può leggere sul sito di Radio Italia. Poi, dopo alcune ore, è stato scalzato dal primo singolo del nuovo album di Elisa, superlanciatissimo da tutte le radio e venduto peraltro ad un prezzo inferiore.

  6. E’ vero Luca avevo fatto una osservazione analoga alla tua dopo la notizia dell’uscita dei nuovi brani quello di ieri e il prossimo che verra’, ma le opinioni sono contrastanti, io continuo a pensare che ci sia qualche falla in questo progetto, che altro non e’ che un cd con relativo tour promozionale al seguito con la differenza che sul mercato dei cd Claudio non abbia piu’ la forza di un tempo, vedi i flop delle vendite delle ultime raccolte e del disco di Natale, mentre a livello vendita biglietti e’ ancora uno che vende molto ( a volte anche sold out) compatibilmente con i prezzi di certi suoi concerti. io credo che lui la cosa la stia capendo, ieri era a radio italia meno brillante del solito, non essere piu’ arrivato primo su itunes fa male,ora punta sul mini tour ma non credo si aspettasse che l’interesse per queste nuove uscite andasse a scemare, in particolar modo per un’altra vita che ‘ veramente bella.

  7. Un dato paradossale che dovrebbe far riflettere : la canzone più votata (e credo senza molti dubbi la più bella) è stata la meno “acquistata” su Itunes … ( va tutto bene a parte che è uscita da poco ) …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.