Home / 18 Maggio 2013 - CONVOI / Prossimi due brani inediti Claudio Baglioni

Prossimi due brani inediti Claudio Baglioni

01ottobre2

Per la prima volta, nel progetto ConVoi, la presentazione simultanea di due brani.

Canzoni distanti, ma gemelle: così lontane eppure così vicine. E’ questa la ragione per la quale Baglioni ha scelto di proporre assieme “Gli anni della gioventù” e “Come un eterno addio”, mettendole in download, contemporaneamente, su iTunes, martedì 1 ottobre.

Distanti nell’ambientazione temporale (“Gli anni della gioventù” è il racconto di un passato e di un ricordo lontano; “Come un eterno addio” è la nostalgia senza tempo di un futuro che non c’è mai stato, né mai ci sarà) e nella geografia (la prima è musicalmente affine ad atmosfere e sonorità est- europee, la seconda è, invece, un tango moderno, ispirato a ritmi e suoni della terra argentina), “Gli anni della gioventù” e “Come un eterno addio”, hanno in comune una realizzazione di carattere fortemente illustrativo e la narrazione del dolente struggimento che deriva dalla consapevolezza dell’amore impossibile.

Ne “Gli anni della gioventù”, l’impossibilità è quella di un incontro adolescente che si scopre con le gambe troppo corte e fragili per affrontare la lunga strada che divide i due protagonisti, che si perdono con un ultimo arrivederci pieno di speranza; in “Come un eterno addio”, invece, le gambe sarebbero lunghe e solide abbastanza, ma i due sono, ormai, troppo avanti nelle loro strade parallele  e aspettarsi, annusarsi, intuirsi, e desiderarsi, significa, inevitabilmente dirsi addio fin dal primo giorno.

“Gli anni della gioventù” e “Come un eterno addio” da lunedi’ 30 settembre in anteprima su Radio Italia e da martedì 01 ottobre  disponibile su I-Tunes!

PREASCOLTO GLI ANNI DELLA GIOVENTU’

PREASCOLTO COME UN ETERNO ADDIO

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


13 commenti

  1. Bene. Ora che vi siete chiariti… qualcuno mi sà dire che ne è stato del raduno 2012?

  2. Ha ragione perfettamente the GodFather le incomprensioni tra claudio o il suo staff e la sony sono stati causa di questo malinteso infatti la casa discografica avrebbe voluto per vendere di più far uscire il cd 8 prima del tour visto già che dovrà soportare un minore vendita perchè baglioni ha venduto i singoli inediiti già prima quindi il cd non sarà un inedito assoluto e questo incide alla fine claudio ha deciso per il 22 mentre la sony aveva fatto stampare per 8 queste sono mie libere interpretazioni non attribuibili ad altri ,ho solo spiegato perchè god father aveva riportato una notizia veritiera in quel momento ne approfitto per salutarlo con affetto.

  3. Tornate a parlare di claudio con scoop e commenti? Grazie un abbraccio

  4. il mediatore dovrebbe eliminare tutti i messaggi offensivi

    • Caro Antonio molti messaggi vengono eliminati perchè non in sintonia con il buon vivere civile.
      Alcuni, invece, li lasciamo per poter ribattere e cercare di “rimettere sulla dritta via” alcune opinioni espresse in maniera un po “rude”.
      La redazione fa del suo meglio per non censurare nessun tipo di pensiero, ma solo e soltanto, termini non opportuni.
      Non imponiamo MAI le nostre idee.
      Ben vengano idee diverse, purchè esposte nel miglior modo civile possibile.
      Grazie di essere qui

  5. verosimile l’uscita del cd per il 22 ottobre…l’8 non esce nulla….

  6. …..temo a questo punto niente cd per 8 ottobre….

    • Lo sospettavo fin dall’inizio, ripeto: una notizia su un manifesto fatto a Napoli deve destare dubbi a prescindere…

      • Non amo frasi “velatamente” razziste sui miei siti. Grazie

      • Caro Marco, se ti rechi alla Stazione Termini di Roma, vedrai un manifesto alto almeno 3 metri dove c’è scritto chiaramente, che la data di uscita del cd è 8 ottobre 2013. Abbiamo le foto in Redazione. Anche vero che su un manifesto di Torino è riportata come data il 22 ottobre. Però da qui a insinuare che la data è falsa perché stava su un manifesto (non era un manifesto, era la pagina di un giornale) a Napoli, la cosa mi da alquanto fastidio. Allora anche noi Romani siamo “imbroglioni”? Ora basta, no? Sono giorni che leggo le tue insinuazioni.

        • Non posso nascondere la mia “simpatia” per le napoletanate, suffragata da diversi precedenti, niente altro contro nessun altro cittadino del mondo, Sabrina. Comunque la chiudo qui. Evidentemente invece, se ci sono manifesti con date diverse c’è stata un pochino di confusione nello staff di Claudio forse. Cose come già detto capitate anche con OLTRE. Comunque se sarà il 22 anziché l’8, dovremo solo aspettare 14 giorni in più, bazzecole visto che aspettiamo da dieci anni ormai.

      • continua ad ascoltare Claudio e non fare commenti razzisti i napoletani sono brava gente e poi hanno solo sbagliato data comunque uscirà a Ottobre.

        • Caro Enzo ma volete capire o meno che i Napoletani non sono i responsabili di tale manifesto? Pagina (a pagamento) uscita su IL MATTINO (edizione nazionale) con data stampata arancio su bianco. Presenti ancora cartelloni giganti a Roma Termini e un po dovunque. Faccio notare che queste campagne pubblicitarie vengono gestite da Milano. Quindi Napoli e’ salva (almeno su questo).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.