In evidenzaStampa

Posticipato il ConVoi Tour

CLAUDIO BAGLIONI:
Posticipato il tour live di Convoi

A causa di una laringofaringite contratta alla fine delle prove, che ha reso Claudio Baglioni completamente afono, il ConVoiTour non potrà partire, come previsto, il 10 ottobre da Torino.

La tipologia dello spettacolo carovana, purtroppo, non consente, soprattutto in considerazione dell’avanzamento della stagione autunnale, uno slittamento delle date nelle settimane successive.

Le prevendite della seconda parte del progetto live del marzo 2014, apriranno alle ore 11.00 di giovedì 10 ottobre e saranno disponibili sul circuito ticketone e presso i punti vendita abituali.

Si aprono, quindi, immediatamente le vendite della seconda parte del progetto live del marzo 2014.

Ecco le prime date confermate:

  • 1 MARZO – PESCARA – PALA GIOVANNI PAOLO II recupero del concerto del 15 ottobre a Pescara (Antistadio)
  • 2 MARZO – PESCARA – PALA GIOVANNI PAOLO II
  • 4 MARZO – CASERTA – PALA MAGGIO’ – recupero del concerto del 16 ottobre a Napoli (Mostra Oltremare)
  • 5 MARZO – CASERTA – PALA MAGGIO’
  • 8 MARZO – BARI – PALA FLORIO – recupero del concerto del 17 ottobre a Bari (Fiera del Levante)
  • 9 MARZO – BARI – PALA FLORIO
  • 11 MARZO – ACIREALE (CT) – PALASPORT – recupero del concerto del 19 ottobre a Enna (Autodromo Pergusa)
  • 12 MARZO – ACIREALE (CT) – PALASPORT – recupero del concerto del 18 ottobre a Catanzaro (Area Magna Grecia)
  • 18 MARZO – ROMA – PALA LOTTOMATICA – recupero del concerto del 23 ottobre a Roma (Parco di Centocelle)
  • 19 MARZO – ROMA – PALA LOTTOMATICA
  • 20 MARZO – ROMA – PALA LOTTOMATICA
  • 26 MARZO – TORINO – PALA OLIMPICO – recupero del concerto del 10 ottobre a Torino (Piazza Castello)
  • 27 MARZO – TORINO – PALA OLIMPICO
  • 29 MARZO – BOLOGNA – UNIPOL ARENA – recupero del concerto del 12 ottobre a Bologna (Arena Parco Nord)
  • 31 MARZO – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM – recupero del concerto del 13 ottobre a Firenze (Piazzale Michelangelo)
  • 1 APRILE – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
  • 3 APRILE – PADOVA – PALA FABRIS  – recupero del concerto del 11 ottobre a Piazzola Sul Brenta (Anfiteatro Camerini)
  • 4 APRILE – PADOVA – PALA FABRIS

I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date, senza alcun sovraprezzo con posto unico a sedere rispettando l’ordine di calendario e l’abbinamento sopra indicato.

F&P Group, organizzatore dell’evento, pubblicherà giovedì 10 Ottobre 2013 sul proprio sito (www.fepgroup.it) info dettagliate sull’assegnazione dei settori per i biglietti precedentemente acquistati e info sulle diverse tipologie di biglietto con specifica di eventuali modalità di cambio biglietto/settore.

Gli acquirenti che volessero richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potranno farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario.

Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “ritiro sul luogo dell’evento” il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email:
ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario.

Per i biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “spedizione tramite corriere espresso”:Il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 5 giorni dalla data dello show originario (data timbro postale) presso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico

PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONSULTARE: WWW.FEPGROUP.IT
Oppure chiamare dal lunedì al venerdì 02 4805731

 

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

11 Commenti

  1. a pensar male si fa peccato, ma… Io credo nella buona fede di Claudio e nella sua malattia, ho dei dubbi sugli organizzatori e su tutta questa operazione. C’era gia’ in piedi il concerto Dieci dita 3, perche’ non aspettare la primavera per il Con voi tour magari alla fine della pubblicazione degli inediti? Come hanno fatto a trovare la disponibilita’ di tutti i Palasport cosi’ in breve tempo? Era gia’ previsto un eventuale piano B in caso di contrattempi? (salute mal tempo poche vendite?)
    e come mai non si riesce mai a trovare una location per il raduno?
    Scusate lo sfogo

  2. Comunque per le date del tour non erano stati venduti tantissimi biglietti unica fonte la sicilia che parla del concerto di pergusa dove scrive di 5mila biglietti venduti al 5 ottobre visto che comunque il concerto era previsto il 19 ancora si potevano vendere altri 3/5 mila biglietti al massimo comunque le location i posti in piedi e il periodo non aiutano a vendere anzi baglioni che sa di avere un pubblici di 40 enni non può pensare a questo tipo di spettacoli ma a spettacoli con sedie posti particolari vicino al palco ecc…………Naturalmento ho il solo dato di Pergusa magari come si dice a torino aveva già venduto 15 mila biglietti.

  3. Scusate la franchezza. I commenti che leggo a questa notizia sono lo specchio di quello che la nostra società è diventata? Egoista e superficiale? E’ molto triste leggere nelle sue parole sentimenti di grande tristezza nel dover dar conto dell’infrangersi del suo sogno ambizioso e coraggioso e cercando di spiegare la sua grande fragilità. E questi commenti sono il nostro conforto. Auguri a tutti.
    Forza Claudio, c’è ancora qualcuno che vuole sognare con te, anche a costo di farsi male.

    1. Caro omonimo,
      perchè siamo egoisti e superficiali. Solo perchè diciamo le cose che pensano la maggior
      parte di persone che abitano, perlomeno, la mia città? Il commento era lo stesso:
      ma come faranno le persone, non più ventenni a sfidare il freddo, il fango (se fosse piovuto
      anche soltanto la sera prima), in una serata d’autunno?
      Infatti, ripeto, la disponibilità dei biglietti fino a ieri era alquanto significativa, visto che qua a
      Bologna ha sempre fatto il tutto esaurito ed anche con largo anticipo.
      Io credo che semplicemente l’entusiasmo, forse il voler testare il suo pubblico senza spendere
      grossi affitti per palasport, cosa tra l’altro ci sta assolutamente e qualche consiglio non proprio
      felice (secondo me qualcuno del suo entourage dovrebbe cambiare aria), l’aveva spinto in questa
      avventura. Ripeto. Almeno qui, avrebbe davvero corso il rischio di cantare davanti a pochi.
      Per delle ragioni ripeto climatiche, da mettere in conto quando il suo pubblico è fatto in maggior parte da gente che come me ha 48 anni o anche di più. Io il biglietto l’avevo comprato cmq.
      Perchè da quando ho 16 anni non sono mai mancato ai suoi concerti, quando questi sono stati fatti dove abito.
      Però la notizia della sua rinuncia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, soprattutto guardando
      fuori dalla finestra l’acqua ed il freddo di stasera.
      Al 29 marzo Claudio. In un palasport dovre potremo gustare la tua musica come si deve.

      1. Scusami se mi intrometto in queste tue supposizioni… prima di tutto quello che dici è un’accusa molto grave, stai accusando Baglioni di truffa verso tutte le persone che hanno acquistato i biglietti e questo, se fosse vero, sarebbe davvero una cosa gravissima. Per poter muovere delle accuse del genere credo proprio che dovresti avere delle prove. Conosci per caso il numero di persone che hanno acquistato i biglietti? Come fai a dire che sono poche?
        Inoltre, nessuno pensa che annullare un tour intero (perché qui non stiamo parlando di un solo concerto ma di un intero tour) è solo un danno economico per Baglioni e tutta l’organizzazione? Credete che i concerti li si organizzi in un giorno, il cantante sale sul palco da solo e canta? Per realizzare un tour c’è bisogno di mesi di preparazione, l’affitto dei locali, i musicisti, i tecnici, i registi, le luci, le apparecchiature, la pubblicità, i vestiti di scena e innumerevoli altre cose. Tutto questo sarà comunque pagato, perché certo le persone non lavorano gratis. Annullare un tour intero pochi giorni prima della partenza, quando ormai è già tutto pronto, è follia e solo qualcosa di davvero grave, in questo caso la malattia del cantante, può portarlo alla cancellazione. Capisco che molte persone sono arrabbiate perché magari hanno pagato aerei, treni o alberghi per poter assistere ai concerti, ma devono anche capire che Claudio non avrebbe mai cancellato un tour se non fosse stato per l’effettiva impossibilità di cantare. Il fatto che i biglietti siano validi per le prossime tappe di marzo fanno sì che i ricavati dei prossimi concerti siano inferiori, se tolte tutte le spese a vuoto di questo tour cancellato. Quindi invito tutte le persone che stanno muovendo accuse di truffa o di manovra commerciale a riflettere un po’ di più su cosa c’è dietro la preparazione di un tour e ai grandi danni economici che ha portato una scelta del genere.

        1. Caro Fabio, io sto facendo solo delle supposizioni. Se non possiamo fare nemmeno quelle allora buonanotte. Nessuna ha accusato Claudio di truffa,
          tanto è vero che i biglietti rimangono buoni per il concerto del 29 marzo.
          Quindi nessuna rimessa. Ho fatto un ragionamento a voce alta. Se qualcuno
          si è sentito offeso chiedo scusa. Non era mia intenzione. Però ti assicuro che non sono il solo, qui da noi, ad aver fatto questo tipo di ragionamento.
          Cmq sarò il 29 marzo ad applaudirlo come faccio dal 1982.

      2. Perchè non è questo il momento di polemizzare ma semmai di essere solidali. E il biglietto se lo hai comprato è perchè ti sentivi di andare ad un concerto in piedi, all’aperto e forse con un pò di freddo di ottobre. E’ chiaro che si sarebbe trattato di una tour incredibile, come solo Baglioni sa fare in Italia. Un giro di questo Paese in 10 giorni come un sogno, che per il momento resterà tale. Il mio invito è a lasciarsi, ancora una volta, travolgere dal suo slancio con un pò di follia e con meno studi strategici.

  4. io ho prenotato con un’altra persona, hotel e volo ryanair x la data di firenze ,siamo di bari infatti, e ora mi piango questi soldi ke non potro’ recuperare e in questo periodo nn sto manco lavorando…..oltre ke ho acquistato il biglietto con il live pass de Il corriere della sera e questo sito e’ stato anche testimone di cosa non ho dovuto fare visto che il voucher nn me lo spedivano dopo ke erano passati gia’ 10 giorni dall acquisto on line….sapete se si potranno recuperare i soldi dei biglietti” live pass corriere”??? che sfortuna…o magari a sto punto chiedere il cambio firenze x bari magari..se qualcuno ha come me preso il live pass vi prego di farmi sapere qualcosa…..in ogni caso in bocca al lupo x una pronta guarigione al nostro mago e tutta la mia solidarietà per l’increscioso fattaccio del furto..immagino la tristezza sua in questo momento

  5. Logica conseguenza di una scelta francamente incomprensibile.
    Io scrivo da Bologna ed ho comprato regolarmente il mio biglietto
    per la data del 12 ottobre. Al momento, mentre sto scrivendo,
    ci sono 10 gradi (alle ore 15) e piove. Parlando con più persone
    che avrebbero seguito volentieri lo spettacolo, ho riscontrato lo stesso
    dubbio che mi ha assalito appena conosciuto la data dell’incontro.
    12 Ottobre a Bologna all’aperto, con un pubblico come il nostro
    che è fatto, non dico solamente, ma per la maggior parte dai 40 anni in su?
    Ve la immaginate gente di 50 e 60 anni su una collina infangata al freddo per tutta
    la serata?
    Di chi era stata la scelta? Perchè non cantare al chiuso come tutti si sarebbero
    aspettati e come per fortuna farà ora il 29 marzo all’Unipol Arena, palasport di
    Casalecchio di Reno?
    Per cui, manifesto i miei modesti dubbi sullo stato di forma di Claudio e
    penso che invece lui stesso o chi per lui si sia reso conto del rischio .di dover cantare in un posto semivuoto, visto che tra l’altro i biglietti
    venduti non devono essere stati ovviamente tanti, dato che ancora ieri erano
    tranquillamente disponibili sul sito di Ticket One, cosa mai accaduta ad un concerto
    di Claudio sempre andato sold out molto tempo prima.

  6. è proprio vero: se qualcosa può andar male, lo farà. Avevo già il biglietto pronto per la data di Napoli e adesso devo aspettare altri sei mesi, che rabbia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio