In evidenzaStampa
Baglioni il 22 a Radio Italia
Martedì 22 Ottobre 2013 Claudio Baglioni sarà ospite di Paola Gallo alle 18.00 su Radio Italia.
Martedì 22 Ottobre 2013 Claudio Baglioni sarà ospite di Paola Gallo alle 18.00 su Radio Italia.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
ma scusate echi se ne frega quanto o se ci va al primo posto, e’ il nostro Claudio, nn ha bisogno di andare al primo posto. Se un motivo puo’ essere la durata eccessiva delle canzoni, beh mi viene da ridere, dovrebbe fare un disco con canzoni da 3,5 minuti e io perderei la poesia? ma chi se ne frega. io l’ho prenotato l’8 ottobre.
Le canzoni, o i dischi, non nascono ovviamente per andare al primo posto in classifica, per essere in cima alle vendite. E nemmeno esiste una correlazione diretta tra vendite e qualità, altrimenti i De Andrè o i De Gregori dovrebbero essere giudicati come poco più che discreti. Su questo hai ragione…però…sai, quando un cantautore o gruppo di successo, esce con un disco che vende molto meno dei precedenti , a “noi fan” non fa piacere. Perchè vorresti che quello che consideri meritatamente un artista di valore, sia considerato così anche dalla maggioranza, o perlomeno che non perda il consenso che aveva prima…
E’ una questione di affetto, che esula dal fatto che a te (a noi) piaccia ugualmente quello che ha prodotto.
Gianni è sicuro che và al primo posto la prima settimana vende circa 15 000 copie per cui supera elisa che questa settima na andrà al primo posto. La seconda settimana dall’uscita baglioni sarà superato da zero è sarà secondo o terzo e ciò dipenderà dalla vendita più o meno buona.
Io spero, per l’affetto che ho per Claudio, che le settimane di primo posto siano 3 o 4 almeno, diciamo fino a quando entrerà in classifica a fine novembre il nuovo di Ligabue, contro il quale nessuno potrebbe “opporre resistenza” quanto a vendite. Non credo invece che lo zoccolo duro di Zero sia così consistente da spingerlo davanti a Claudio uscendo in contemporanea quasi…sul primo posto della prima settimana non credo ci siano dubbi, ci è arrivato persino Moreno o Emma…
La durata è irrilevante, tanto i singoli non li passano per radio. Cmq su Amazon va piuttosto bene, ma non so se basterà a farlo entrare primo in classifica come un tempo.
Qualcuno sa dirmi come sta andando l’album per quanto riguarda le prenotazioni?…..ho paura che il disco non andrà granchè bene, vista la scarsa promozione e l’eccessiva durata dei brani(media 6 min.)!!