18 Maggio 2013 - CONVOIIn evidenzaStampa

10-19 ottobre 2013 #CONVOITOUR

CLAUDIO BAGLIONI: PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO GLI INEDITI DEL PROGETTO “CONVOI”

“Un convoglio, in carovana, per strada, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera”

BIGLIETTI IN VENDITA CLICCANDO QUI

Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.

E’ ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.

“Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.

“La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Nove grandi città per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.

ConVoiTour calendario ottobre 2013:

GUARDA LE FOTO DELLE LOCATION DEL MINI TOUR

Aggregativo e popolare, per i significati e i contenuti del giro, il prezzo del biglietto: 35€ (compresi diritti di prevendita), posto unico. Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile una formula abbonamento, che a 200€ (compresi diritti di prevendita) consentirà di assistere ai 9 concerti. Per ogni data è possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita).

BIGLIETTI IN VENDITA CLICCANDO QUI

AVISO - SERVIZO BUS

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

7 Commenti

  1. Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il concerto del 17 ottobre a bari al padiglione 71 presso la fiera del levante è in un luogo aperto o al chiuso?
    grazie

  2. Salve,
    vorrei sapere se i posti sono numerati…da qualche parte ho letto che ci sono solo posti in piedi…
    Grazie!

  3. Sardegna ESCLUSA……….. che delusione Clà,non meritiamo veramente niente,vero? DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE…………..

    1. sì claudio grande delusione! vieni anche qui in sardegna!! io sono andata a vedere dieci dita a roma per ben due volte! ma non possiamo farlo sempre purtroppo!!! qualcuno sa dove poterlo scrivere a claudio con una piccola speranza che lo legga???

  4. La notte dei miei diciotto anni parteciperò al primo concerto del primo cantante che ho amato 😀 Quale gioia più grande 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio