Stampa

“Una storia vera” non sarà l’ultimo

Baglioni a Radio Italia: “Una storia vera non è il mio ultimo brano”

Una storia vera non è il mio ultimo brano, è solo quello che chiude il progetto Con Voi. Anzi, sarà il primo pezzo della nuova serie che inizierà”.

È questa la promessa fatta da Claudio Baglioni in diretta a Radio Italia, durante l’intervista con Paola “Funky” Gallo. Claudio ha detto che da marzo 2014 girerà i Palasport italiani trasformandoli in anfiteatri e mettendo il palco al centro, per presentare dal vivo i suoi successi e gli inediti dell’album Con Voi, uscito oggi e andato subito ai primi posti su iTunes.

Ieri l’artista ha presentato il disco a Roma e ha firmato le copie in un negozio di dischi della Capitale preso d’assalto, per l’occasione da un migliaio di persone. Il cantante incontrerà i fan anche il 5 novembre a Milano e poi a Torino e a Napoli.

Claudio ha svelato a Paola che “il disco sembra un concept album: c’è un’unità di senso, un filo rosso, che non mi aspettavo perché i brani sono stati concepiti e pubblicati uno alla volta, con l’aggiunta di tre tracce strumentali e corali. Sulla notizia del suo desiderio di ritirarsi prima di Con voi, molto enfatizzata dai media a discapito della musica, ha spiegato: “Il mondo è diventato sempre di più un pianerottolo e i media si viziano con il chiacchiericcio e le leggende metropolitane. Ma l’artista è un personaggio pubblico ed è normale che venga vivisezionato. Comunque io volevo solo sottolineare quanto la vita sia curiosa visto che, nel momento in cui stavo chiudendo la porta, ho notato che c’era un bel fermento intorno e mi sono rimesso a lavorare per questo progetto”.

Infine Baglioni ha aggiunto che a fine anno porterà in scena i live di “Dieci Dita”, che in questa terza edizione si svolgeranno a Roma, Milano e Padova.

Inoltre sarà protagonista di una delle nuove puntate di “RADIOITALIALIVE”, il music-talk di Radio Italia giunto alla Sesta Edizione.

ACQUISTA ONLINE IL CD:

CD AMAZON

MP3 AMAZON




The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button