In evidenzaStampa

Baglioni su TV Sorrisi e canzoni

Claudio Baglioni presenta il nuovo album e dice: «Questo disco l’ho creato con voi»

Claudio Baglioni spariglia le carte con questo nuovo album, promesso ai suoi fan da tanto tempo. Invece della tradizionale raccolta di inediti, mette in fila, proprio come in un cantiere aperto, i brani che ha pubblicato su iTunes a partire dallo scorso mese di maggio. Brani che riportano in diretta la sua vita creativa, con un approccio totalmente nuovo. Come spiega lui stesso: «Mentre prima i dischi nascevano già al passato, con un rituale vecchio di 50 anni, adesso i nuovi media consentono un dialogo innovativo e serrato tra autore e pubblico». Una modalità descritta con entusiasmo nel pezzo che dà il titolo all’album, «ConVoi», simboleggiata da una nuova strada da percorrere insieme.

Le canzoni proposte nel nuovo cd sono versioni aggiornate e arricchite di parti strumentali rinnovate dei titoli già scaricabili da iTunes: ritroviamo così «Dieci dita», che ha battezzato la serie di concerti con lo stesso nome e che si ispira a sonorità Anni 70. Ma anche canzoni d’amore più in classico stile Baglioni come «E noi due là», «In un’altra vita», «Come un eterno addio» e soprattutto «Gli anni della gioventù», che sposa lo struggimento di un amore rivissuto nel ricordo all’evocazione di atmosfere di un viaggio nell’Europa dell’Est.

Ai pezzi già ascoltati si aggiunge un inedito a tutti gli effetti: «Una storia vera» è una lettera d’amore alle persone che anche dopo «più di un addio» sono sempre presenti nella nostra vita.

Grazie a Rosy per la segnalazione

ACQUISTA ONLINE IL CD:

CD AMAZON

MP3 AMAZON




The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button