In evidenzaStampa

Baglioni a Radio Veronica One

CLAUDIO BAGLIONI ospite in studio il 6 novembre alle 15.

Il CONVOI TOUR 26 Marzo 2014 Palaolimpico (TO).

Il nuovo singolo “Una storia vera” in contemporanea con l’uscita del nuovo album ConVoi

ConVoi , il primo album di inediti di Claudio Baglioni dal 2003 e in rotazione su Radio Veronica One “Una storia vera” , il nuovo brano che suggella idealmente l’intero percorso che ha portato all’uscita dell’album.

Un album assolutamente originale per composizione e proposta, che raccoglie i frutti artistici di sei mesi di vita di un progetto totalmente nuovo e innovativo. Un percorso creativo che si è composto nel tempo, consegnando all’ascolto del pubblico più di ottanta minuti di vita in musica, suoni e parole.

ConVoi ha preso forma giorno dopo giorno – dal 18 maggio scorso, data di uscita del primo inedito – come in un cantiere aperto per lavori in corso: un modo alternativo di pensare, realizzare e presentare musica e contenuti, attraverso pezzi e storie sempre diverse, concepite e interpretate su temi, voci, impressioni, stati d’animo in continuo divenire.

Tutti gli inediti di ConVoi usciti su iTunes sono balzati, immediatamente, ai vertici della classifica dei brani più scaricati dal web.

Inediti che vengono oggi, per la prima volta, raccolti e proposti al grande pubblico in formato “fisico” (cd), con versioni aggiornate, integrati da nuove parti strumentali ed accompagnati da un ultimo inedito, il dodicesimo.

“Una storia vera” è una ballata pura, leggera e avvolgente, venata di atmosfere larghe e sonorità scintillanti e animata da una melodia semplice e penetrante in perfetto “stile Baglioni”, con i crescendo centrali nel quali riecheggiano alcuni suoi grandi classici degli anni ’70. Nel brano, la “voce narrante” di ConVoi canta la presa di coscienza del fatto che, se ci si guarda bene dentro e intorno, ci si rende conto che solo certe presenze reali e costanti ( che siamo qua, se anche siamo già a più di un addio ) sono in grado di dare senso a tutto il resto. Spesso cerchiamo lontano ciò che abbiamo davanti agli occhi ( io sono stato cieco ogni volta che non ho visto te ), rischiando di perdere le cose importanti che la vita ( e mi son perso spesso inseguendo un’eco ) ha seminato lungo la nostra strada; quelle presenze che sanno trasformare l’esistenza in poesia e senza le quali tutto andrebbe fuori fuoco e nulla potrebbe mai davvero essere quel che è.

Grazie a Salvatore – Fonte articolo Ascolta la radio in streaming

ACQUISTA ONLINE IL CD:

CD AMAZON

MP3 AMAZON

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

3 Commenti

  1. su rtl spesso lo davano sono stati new hit sia con voi che è noi due la’…poi era prevista un intervista rimandata per non chiari motivo…da allora no l’hanno più passato..eppure passano anche Renzo Arbore….certo un pezzo di 6 minuti in radio e’ improponibile….

  2. Purtroppo le varie RDS DeeJay ecc…non lo vogliono Baglioni, sono piu’ interessate ai giovani che escono dai talent…o al massimo Ligabue, Jovanotti o Vasco Rossi! In Italia la musica e’ questa….
    Baglioni ha perso molta popolarita’ negli ultimi 15 anni….si vede dal fatto che non ha piu’ una copertina su nessun giornale…solo trafiletti. Quando anni fa usciva un disco di Claudio aveva tutte le copertine radio e tg….oggi, pur avendo fatto un ottimo album ( Con Voi è davvero un disco di qualita’) passa in sordina e deve promuoverlo in queste radio regionali….peccato, perche’ Claudio e’ un vero fuoriclasse della nostra musica!!….si e’ un po’ giocato male questi ultimi dieci anni con troppe raccolte e live della memoria che un po’ invecchiano. cmq lunga vita al grande mago!
    gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio