In evidenzaStampa

Baglioni al Messaggero Tv

Sabato 9 Baglioni al Messaggero Tv – invia la tua domanda al cantante

Appuntamento, sabato 9, con Claudio Baglioni al Messaggero.it.
Tornato in piena attività, con un album di inediti, il primo dopo dieci anni, durante i quali aveva persino pensato di chiudere la sua attività, Claudio viene a visitare il giornale della sua città, pronto a rispondere anche alle domande dei fans che possono scrivere da oggi a baglioni@ilmessaggero.it (specificando nell’oggetto “Baglioni a Messaggero Tv”): fra tutte le email arrivate ne verranno scelte cinque che poi gli verranno girate.

Nel corso dell’incontro Baglioni racconterà anche la sua nuova esperienza e la voglia ritrovata: Con voi, questo il titolo del disco, è il frutto della scelta di seguire un nuovo metodo di lavoro, smettendo di pensare ai concept album, ma scrivendo una canzone dopo l’altra, mettendola subito sul web. Il cd contiene 12 pezzi cantati e tre strumentali. I brani sono solidamente baglioniani, seguono un gran filo melodico e una struttura complessa con citazioni che vanno da Puccini, ai Procol Harum. E c’è, perfino, il «quant’è bella giovinezza…» di Lorenzo il Magnifico.

Uscito il disco Claudio, però, ma ha un carnet già pieno di impegni. Sotto Natale riprende quello che ormai è diventato un appuntamento fisso, visto che lo ripete da tre anni: il concerto Dieci dita, l’ one man show che sarà all’Auditorium e girerà anche in altre città. A gennaio, ha già spiegato, si metterà a scrivere nuove canzoni per un secondo album. E, a marzo, via al tour con prima data a Pescara e tre appuntamenti, 18,19 e 20 marzo, al Palalottomatica.

di Marco Molendini

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio