Stampa

Videodiretta dal Mattino – invia domanda

Ormai mancano meno di 24 ore all’evento Baglioni “ConVoi” al “Mattino”, un webincontro in cui il cantautore risponderà, in diretta video sul nostro sito, alle domande rivoltegli dai fans.

MANDA LE TUE DOMANDE A redazioneinternet@ilmattino.it

Tra le domande, tante davvero, già arrivate al nostro indirizzo, tante riguardano il nuovo disco, “ConVoi“, appunto, altre vecchi successi, altre il prossimo tour con tappa al Palamaggiò ma non a Napoli, i progetti futuri…

Suggestiva una domanda di argomento “extracanoro”, che guarda alla visita estiva del Papa a Lampedusa, allee stragi di migranti che continuano, al possibile futuro del festival ‘O scià.

Argomento di cui Baglioni parla volentieri: “Le cause giuste valgono qualsiasi sacrificio e certo non provocano pentimento. Anzi”, spiega attraverso il nostro giornale. “O’scia’ è il vento dell’incontro con l’altro. Un vento che non smetterà mai di soffiare. Perché quello con l’altro è un incontro fondamentale, senza il quale la nostra sarebbe una vita a metà, come un giorno senza la notte. Provi a pensare cosa perderemmo se gli altri non esistessero. Non solo la vita sarebbe peggiore, ma, probabilmente, non sarebbe nemmeno vita. Quando vedo scene come quelle che ormai vediamo quotidianamente anche in tv, provo dolore e rabbia. Dolore di fronte alla morte; rabbia di fronte ad un mondo che non riesce ad essere ciò che dovrebbe essere: la casa di tutti. Questa terra potrebbe essere un Paradiso e, invece, troppo spesso, la riduciamo ad un Inferno e questo è inaccettabile. Papa Francesco ha dichiarato che per migliorare il mondo basterebbe che ognuno seguisse la voce della propria coscienza. Sono d’accordo, la rivoluzione della coscienza è l’unica davvero in grado di cambiare le cose”.

Intanto, torniamo alla chat di domani: Baglioni risponderà ai fans dalla redazione del Mattino domani alle 15, dalla sala intitolata a Giancarlo Siani. Inviateci domande sui temi che volete, le risposte saranno trasmesse in diretta su questo sito.

Ognuno di voi potrà fare fin da adesso la sua domanda a Baglioni, inviandola all’indirizzo mail redazioneinternet@ilmattino.it

Il cantautore vi risponderà con piacere in diretta venerdì 8 novembre alle 15.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio