Home / In evidenza / “Dieci Dita” per la prima volta in Sardegna

“Dieci Dita” per la prima volta in Sardegna

“Dieci Dita” per la prima volta in Sardegna:  Baglioni al Lirico di Cagliari sabato 28 e domenica 29 dicembre

Si arricchisce di due nuove date l’edizione 2013 di “Dieci Dita”, il recital teatrale che vede Claudio Baglioni da solo sul palco, nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Ai concerti di Padova (20, 21 e 22 dicembre), Roma (25, 25 e 27) e Milano (3. 4 e 5 gennaio) si aggiungono , infatti, due serate (28 e 29 dicembre) al Teatro Lirico di Cagliari.

Evento davvero eccezionale, se si considera che Baglioni non torna in tour nel capoluogo sardo da ben 17 anni.  L’ultima esibizione risale, infatti, al “Tour Giallo”: settembre 1996.

Nota di doremifasol: Claudio Baglioni è stato in Sardegna anche per il TOUR Q.P.G.A. nel 2009 e per il Capodanno del 2009\2010

HOME PAGE DIECI DITA 3

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 commenti

  1. Leggere il commento di Michele e sentirmi in dovere di rispondere è stato un tutt’uno.
    Per prima cosa gli consiglierei di tornare indietro a rileggere i commenti lasciati a suo tempo in occasione del mini tour Con Voi che poi, purtroppo, è saltato.
    Personalmente avevo risposto ad un commento scritto da una mia amica e avevo fatto dell’ironia dicendo che noi sardi non facevamo parte dell’Italia Queste poche battute tra noi sono state fraintese, mentre altro non erano che un profondo dispiacere per essere sempre gli ultimi. La pubblicità sul mini tour e la cartina geografica postata inizialmente nel sito ( qualcuno ha notato che in un secondo tempo è stata ridimensionata?) citava “tutta l’Italia da nord a sud”…ed io ho aggiunto “con un’isola esclusa”, infatti la Sardegna sembrava buttata lì, come se non ci stesse a fare niente. E questo ai fan sardi che amano Claudio quanto quelli della Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia, etc,non può aver fatto piacere.Anche perchè noi, per chi non lo sapesse, non possiamo prendere l’auto per seguire il nostro mago ma dobbiamo prenotare voli e hotel con molto anticipo e spesso, com’è accaduto con l’annullamento del tour, abbiamo perso capra e cavoli. So che la nostra isola è povera e ha pochi abitanti rispetto a tutto il resto d’Italia. So che spesso non ci sono gli spazi adatti. Ma, guardate quanto è bello il teatro Lirico di Cagliari! Non sarà l’Auditorium Parco della musica di Roma però fa lo stesso la sua bella figura. E ripeto: per quel che mi riguarda non ho protestato nè inveito contro le decisioni di Claudio. Non lo farei mai. Gli voglio troppo bene per fargli delle critiche stupide sulla scelta del posto dove cantare. E, se questa volta ha voluto scegliere la mia terra, non posso che esserne enormemente felice ( se solo Michele potesse vedermi…non sto nella pelle!) e andrò a vederlo, macinandomi i 300 Km di superstrada che mi separano da Cagliari, anche se avevo già acquistato il biglietto, volo e hotel per vederlo a Roma. Non mi lamento certo se quest anno i regali di Natale saranno due! E il grazie a Claudio lo dirò personalmente a lui…a modo mio…

    • Bella risposta questo è quello che mi piace sentire perché Claudio dà sempre tutto se stesso e ha fatto davvero un bel cd. Perdonatemi ma questo deve sempre emergere dai nostri commenti, se siamo onesti. Invece noto argomentazioni che spesso nella finta oggettività (numeri completamente sbagliati) sono piene di cattiverie.
      PS: Ho visto le foto dell’auditorium di cagliari e sembra proprio bello: beati voi!
      Un abbraccio

  2. cari tutti, questa estate mi sono inserito in una (delle tante) polemiche perché Claudio non aveva inserito nel tour “Con Voi” la Sardegna…..e giù polemiche… e polemiche…tutti pronti a criticare le scelte di claudio…. e polemiche….(mi ricordo che ho dovuto fare il conto di quanto costa una pizza e una birra….)…e polemiche…dove sono quelle persone che avevvano impiegato 2 minuti a criticare Claudio perché non era andato in sardegna? perché adesso nessun commento positivo con scritto grazie claudio? e stavolta le loro riflessioni del C_ _ _ O come le giustificato davanti a che abita nelle rimanenti regioni in cui non approda 10 dita? (tutte meno veneto, sardegna, lazio, lombardia)????? e stavolta il nostroi Pasquale cosa avrà da dire contro claudio e le sue scelte?????

  3. L’evento è sicuramente eccezionale ma non così tanto 🙂
    Dopo il 1996 Baglioni si è esibito in concerto a Cagliari parecchie altre volte. L’ultimo concerto dovrebbe essere QPGA nel 2009.

    • Salve! confermo… Claudio ha fatto altri tour a Cagliari e l’ultimo è stato proprio nel 2009 con ben 4 tappe! per ultimo ha fatto concerto Capodanno 2009/2010

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.