Stampa

Classifiche dal 18 al 24 Novembre

Prenota vinile

CD AMAZON

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 18 al 24 novembre si apre con la new entry di Ora, il nuovo album di Gigi D’Alessio, alla posizione #2. Alla #9 si piazza Giorgia con Senza Paura, seguita alla #10 da Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio. Continuiamo con gli artisti italiani alla #16 , che va a Fiorella Mannoia con A Te.

Debutta alla #18 Identikit, la raccolta di successi e inediti di Piero Pelù, mentre alla #20 si attesta ConVoi di Claudio Baglioni. Esordiscono rispettivamente alle posizioni #22 e #23 Lodovica Comello con Universo e Giovanni Allevi con Christmas For You. La #25 è occupata da Luca Carboni con Fisico & Politico, seguito alla #26 da Celine Dion con Loved Me back To Life ed alla #27 da Alessandra Amoroso con Amore Puro.

New entry alla posizione #31 per Replay, il nuovo album di Raffaella Carrà. Segue alla #32 un altro nuovo ingresso, 20 e Poi… Parte Seconda di Cristina D’Avena. Torniamo agli artisti internazionali alla #38, dove troviamo Avril Lavigne con il suo nuovo album omonimo, ed alla #42 che va a Bangerz di Miley Cyrus. Segue alla #43 Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

La prima parte della classifica è chiusa da quattro artisti che occupano le posizioni dalla #47 alla #50: Gianni Morandi con Bisogna Vivere, seguito alla #48 ed alla 49 dai One Direction, rispettivamente con Up All Night e Take Me Home, ed alla #50 dalle Little Mix con Salute.

“…My American Way!” di Renzo Arbore & The Arboriginals apre la seconda parte della chart alla 54, mentre i Daft Punk si posizionano alla #61 con Random Access Memories. Guadagna una posizione Back In Black degli AC/DC, che questa settimana si aggiudica la #64. Sono 8 le posizioni in più per Sun di Mario Biondi, che passa dalla #73 alla #65. Debutto alla #69 per il boxset Nevica Sulla Mia Mano di Lucio Dalla e Roberto Roversi.

Scala ben 17 posizioni Molto Calmo di Neffa, che approda alla #73. Johnny Cashè invece alla #80 con The Real Johnny Cash, e P!nk alla #82 con The Truth About Love. New entry alla #84 per Mariah Carey con Merry Christmas. Il Duca Bianco David Bowie si aggiudica la #87 con il suo ultimo album The Next Day. New entry alla posizione #91 per Quando La Mia Vita Cambierà di Gigi D’Alessio, che bissa la sua presenza in chart. Chiude alla #94 il rientro di Chiara con Un Posto Nel Mondo.

20esimo 

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio