Stampa

Dieci dita, verso Milano

425326_6561875_POZ_9515_8_19295903_mediumIl progetto “Dieci dita”
Baglioni verso Milano

MILANO Sarà Claudio Baglioni il primo grande artista a caratterizzare l’inizio del 2013 con una serie di esibizioni attesissime dai fan, che lo vedranno protagonista, da giovedì 10 a mercoledì 16 gennaio, per sette appuntamenti (tutti avranno inizio alle 21), sul palco del Teatro degli Arcimboldi in viale dell’Innovazione 20 (infoline 02-641.14.22.00) a Milano.
Si tratta del progetto “Dieci dita”, la nuova scommessa del celeberrimo artista romano, che dopo aver conquistato Roma con dieci date consecutive nel periodo natalizio del 2011, torna quest’anno con ben 14 spettacoli distribuiti tra la Capitale e Milano.
Una nuova edizione, quindi, per uno show che vedrà Baglioni calarsi nel ruolo dell’intrattenitore puro, secondo un canovaccio che cambia ogni sera, con il pubblico a distanza ravvicinata, e l’artista, uno dei più amati e sensibili della musica leggera italiana, ha raccontarsi, attraverso storie, parole, ricordi e canzoni, sempre seguendo le suggestioni dettate da quelle dieci dita con le quali si toccano i tasti di un pianoforte o si pizzicano le corde di una chitarra.
«Niente scaletta. Il teatro è una casa dove ci si ritrova per fare musica, raccontarsi, emozionarsi e stare insieme» spiega Claudio Baglioni a proposito degli spettacoli che debutteranno a Milano il 10.
E aggiunge: «È un momento nel quale c’è bisogno di ritrovarsi per riscoprire il valore delle cose che danno il senso alla vita e delle persone con le quali sentiamo il desiderio e il bisogno di dividerle».
Prosegue l’artista romano: «La musica serve a questo, a ritagliarci una serata per stare insieme, raccontarsi, ricordare, emozionarsi e pensare».
Quindi, “Dieci dita” non è un concerto come gli altri, c’è un canovaccio ma non c’è una scaletta.
Conclude Baglioni anticipando le caratteristiche del suo show musicale: «Le canzoni cambiano seguendo il filo dei pensieri e delle emozioni, proprio come avverrebbe in una serata tra amici. Il teatro viene vissuto come il salotto di casa».
I biglietti per le date agli Arcimboldi sono in vendita attraverso www.ticketone.it, prezzi da 40 a 48 euro, posti ancora disponibili tranne che per lo show di sabato 12, che è già sold out.

Fabio Borghetti  – Home Page DIECI DITA 2

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio