Stampa

Classifica dal 27.01 al 2.02

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio si apre con la conferma alla #1 di Bruce Springsteen con High Hopes. Debutta alla #6 Almanacco del Giorno Prima, il nuovo album di Dente. La #8 va a Senza Paura di Giorgia e la #12 a Midnight Memories dei One Direction, seguiti alla #13 da Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio.
Guadagna ben 20 posizioni Random Access Memories dei Daft Punk, che passa dalla #36 alla #16; new entry alla #19 per Il Mio Bambino In Vendita A Pochi Euro di Doctor Clapis. Alla #22 si attesta Beyoncé con il suo visual album, seguita alla #23 da Alessandra Amoroso con Amore Puro. Fedez si piazza invece alla #26 con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.
Sale di 5 posizioni, passando dalla #35 alla #30, All The Little Lights di Passenger. Sono 3 le posizioni in più per Gigi D’Alessio, che raggiunge la #34 con Ora. L’album-tributo di Fiorella Mannoia a Lucio Dalla, A Te, occupa la #42, mentre La Vita E La Felicità di Michele Bravi sale di 4 posizioni approdando alla #51. La prima parte della chart è chiusa da Fisico & Politico di Luca Carboni alla #49.
Proseguiamo con gli artisti italiani alla #52, dove c’è Con Voi di Claudio Baglioni, seguito alla #53 da Bangerz di Miley Cyrus. Alla #55 tornano i One Direction con Up All Night. Passiamo alla #67, occupata da Johnny Cash con The Real Johnny Cash. Alla #72 si posiziona Celine Dion con Loved Me Back To Life.
Scala ben 23 posizioni la colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder, che questa settimana conquista la #74. Alla #80 troviamo Elvis Presley con The Real Elvis, seguito alla #81 da Giorgia con Greatest Hits (Le Cose Non Vanno Mai Come Credi), in salita di 2 posizioni, ed alla #82 dai One Direction con Take Me Home. Si conferma alla #84 TuttoVenditti di Antonello Venditti, e sale di una posizione – dalla #88 alla #87 – In Direzione Ostinata e Contraria di Fabrizio De André. Gli AC/DC sono alla #89 con Back In Black.
Torniamo alla musica italiana alla #91, occupata da Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica; segue alla #92 Mario Biondi con Sun. Il Maestro Daniel Barenboim è alla #95 con il Concerto di Capodanno 2014.
La classifica dei singoli più scaricati vede stabile alla #2 Pharrell Williams con Happy, seguito alla #3 da Passenger con Let Her Go, che guadagna una posizione. Rimane stabile alla #7 anche Timber di Pitbull feat.Ke$ha; segue alla #8 George Ezra con Budapest, in salita di 2 posizioni. Una posizione in più per I Will Pray (Pregherò), il duetto tra Giorgia ed Alicia Keys, che raggiunge la #17. Giorgia occupa anche la posizione #10 con Quando Una Stella Muore.

FONTE

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio