In evidenzaStampa
Stasera Claudio Baglioni a Radio Rai
Stasera alle ore 22:00 su Radio Rai 1 “Invito Personale” , Maurizio Foderaro intervista Claudio Baglioni.
Stasera alle ore 22:00 su Radio Rai 1 “Invito Personale” , Maurizio Foderaro intervista Claudio Baglioni.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Ieri sera, alle 22 in punto, accendo la mia radiolina! Poco prima mi sbrigo ad andare a letto: pigiama in fretta e furia, luce spenta ed orecchie solo per LUI! Ormai è un rito: mi “ preparo all’ ASCOLTO ”, a quei momenti di magia, di bellezza, di arte! Ascoltare Claudio, la sua VOCE, sia quando canta che quando parla, è sempre una delizia, un piacere irrinunciabile, una meraviglia!
Eh sì, anche ieri sera è stato MERAVIGLIOSO!
In formissima: una vera forza della natura!
Si avvertiva una carica ed una voglia di fare da far invidia a dei ventenni!
E poi … i BRIVIDI! Non perché sentissi freddo, anzi … ero avvolta in un dolce tepore di una voce che scalda persino “le ossa del cuore”!
Brividi e meraviglia per quei 60 SECONDI ( più o meno) dal VIVO, solo (si fa per dire) VOCE e PIANOFORTE, che introducevano ciascuna canzone (quelle trasmesse, FINALMENTE IN RADIO, ieri sera) registrata in studio! Un passaggio (da un frammento della canzone dal vivo alla versione, per intero, registrata) ed un accostamento (live-studio) STRAORDINARIO!
Ne ha evidenziato ed esaltato (semmai ce ne fosse ancora bisogno) la BELLEZZA della “nuda” voce e poi … il pianoforte! La Sua voce sembra fatta apposta per sposarsi con questo strumento!
E poi, ancora, ho esultato … finalmente le canzoni nuove di Claudio alla RADIO!
Ho pensato, con amarezza: “ Peccato che esse non le TRASMETTANO”, perché ieri sera, alla radio e su RAI 1, le canzoni erano ancora più belle e …, come si suol dire, hanno “spaccato”!
COMPLIMENTI per la tua infinita bravura e per la bella persona che sei!
Grazie Claudio, di una serata non banale!