Baglioni Notebook

23/08/2016 Nota di Claudio Baglioni 

C’è bisogno ogni tanto di chiudere.

Di staccarsi dal resto del giorno.

Di sottrarsi alle occhiate di sbieco

di questo tempo impiccione e buttato

che sempre di più ama solo vedere

in tutte le cose la superficie e la buccia.

Di soffiare sulla fiamma del sole

e rannicchiarsi sul fieno della penombra.

Basta soltanto strappare via il cavo

che ci trattiene legati alla rete del mondo.

Il trucco si sa ma non è da tutti.

Non è difficile riaddormentarsi

ma riprendere a fare lo stesso sogno.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

7 Commenti

  1. È vero Claudio, ogni tanto si sente il bisogno di chiudere… di lasciare fuori gli sguardi indiscreti e invadenti del mondo e di questo tempo in cui ormai si dà troppa importanza all’apparenza….
    E allora troviamo un po’ di tempo ogni giorno per staccare la spina… proviamo a cercare dentro di noi quella pace interiore… a ritrovare quelle emozioni mai sopite… che sapremo trasformare in energia positiva da trasmettere alle persone che contano veramente nella nostra vita.
    Buona giornata Claudio. Un abbraccio!

  2. Verissimo Claudio a volte vien voglia di sparire da soli lontano dal mondo fatto di esteriorità per ritrovare le persone vere quelle care che ti capiscono senza parlare .. Quelle come te .. Le persone belle fuori come dentro . Dolce notte Claudio e grazie . Patty

  3. Slegarsi dal tempo e ripercorrere le strade degli affetti veri… degli oggetti colmi di energia che irradiano benessere…. e di scavare più a fondo nella terra delle emozioni…..tagliare l’assurdo e coltivare il vero delle nostre mani e dei nostri pensieri….allenare incessantemente il cuore alla corsa dei sogni….e provare a togliere qualche spina antica pur sapendo che ne arriveranno di nuove…..e rifugiarsi nel sonno di speranze future…
    Stare un po’ in disparte sotto un portico…all’ombra… e guardare lontano….fa bene….fai bene Claudio…
    Ho imparato nel tempo e con fatica a cercare frammenti di pace… piccole parti di me….è vero, il trucco c’è… ma non si vede….forse il suo nome è fantasia….
    Dormi bene e abbi cura di te….
    A domani…Patricia

  4. Eravamo soli noi due, quel giorno fuori dal mondo…in cucina fornelli accessi per un bella parmigiana…la prima fatta assieme..sapore unico….cosi vicini e lontano dal resto….pomeriggio assolato e metropolitano….
    claudio , grazie…con te spolvero la mia vita, grazie davvero! Buona notte dolcissimo uomo!

  5. Vero, bisogna chiudere ogni tanto…riprendere in mano se stessi e purificarsi da tutto ciò che ci crea disagio…allontanarsi dalle troppe maschere e ritrovare i volti delle persone vere, sincere…e riprendere fiducia in questo mondo che non sempre si riesce a capire…e non sempre è clemente per chi vuole essere un volto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio