In evidenzaStampaVideo

Video Claudio Baglioni a Sanremo

L’esibizione di Claudio Baglioni alla seconda serata del Festival di Sanremo.


The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

13 Commenti

  1. V’i aspettavo ha cantato divinamente era tanto che non lo sentivo cosi in forma è state discutendo perchè ha sbagliato una parte ma basta non vi sta bene niente….mi fate rabbia una cosa è certo che ha dimostrato che la sua voce è ancora grande per quelli che hanno detto che non riusciva a toccare certe note….è un grande grazie claudio

  2. Sono rimasto stupito da come ha cantato, dopo anni è riuscito ad emozionarmi.
    Una cosa che non credevo potesse accadere più. Sulla parte musicale non è criticabile, è stato professionale non ha sbagliato nulla, finalmente ha cantato la parte finale quasi come faceva nel ’91
    Mi sono però accorto che quello fatto negli ultimi venti anni lo abbia svalutato moltissimo, non c’è stata molta considerazione da parte della critica a questo straordinario evento.
    Poi quel monologo fuori luogo ci ha riportato alla dura realtà, perché fa cosi??? Perché tutte quelle inutili parole? Non riesco a capire, lui è solo musica. Così stufa.
    Comunque grande Claudio!

    1. Bravo Pasquale,
      sai quanto tu sappia diverse volte essere in linea con le tue idee.
      Sono d’accordo con te parola per parola … te pensa che chi era con me a vedere l’evento è una persona che un pò di annetti fa era fans e adesso non lo segue più.
      E’ rimasta anche lei a bocca aperta dell’esibizione ma durante il monologo mi ha guardato e mi ha detto “ma icchè dice?”

    2. Ma evidentemente stuferà quegli italiani insensibili al tema di cui ha parlato brevemente, con coerenza e padronanza: l’onesta quale base per fare tutti la nostra parte nel cantiere di questo Paese da ricostruire. Hai proprio ragione: che noia!

  3. Caro gabriele ma non ti sei accorto che ha VOLUTAMENTE saltato la seconda strofa (era ovviamente concordato con l’orchestra per accorciare la canzone)? Sono sorpreso che un “osservatore così preparato ed obiettivo” come te non l’abbia notato!!!claudio ha avuto una incertezza proprio perchè non l’ha cantato come per 35 anni!!!!prima di aprire bocca e sparare sarebbe bene pensare qualche volta caro gabriele

    1. mah!!!! ho i miei dubbi.
      Per accorciare la canzone ha dovuto accorciare la seconda strofa per cantare la prima e la terza … fatto sta che ha però sbagliato e penso che non sia arrivato lì ed abbia cantato e via, avrà fatto prima delle prove.
      Per fortuna che sono un “osservatore così preparato ed obiettivo” almeno posso riconoscere anche quando ci sono degli errori. 😛

      1. Ma anche se avesse sbagliato una strofa, dove sta il problema? Qual è il grosso guaio che è accaduto? L’emozione a volte può fare questo, anche se la canzone la canti da 200 anni. Non si tratta di difenderlo sempre ma si tratta di non trovare sempre il pelo nell’uovo.

        1. Brava Sabrina,
          il tuo intervento mi è piaciuto veramente.
          E’ vero quel che dici…. il fatto che io abbia puntualizzato sulla svista del testo è stato in realtà da parte mia non una goduria o un qualcosa per attaccarlo, ma un dispiacere perchè si è sempre condannato le ultime apparizioni di Baglioni per le parti vocali non esaltanti … una volta che riesce a fare veramente bene e fa un’esibizione come da tempo non vedevamo più, incorre in questo piccolissimo errore.
          E’ stata veramente una valutazione più di dispiacere che di critica vera e propria

  4. Ma mi sono accorto solo io che il finale di Mille giorni l’ha cantato tutto volando altissimo? Che dire…immenso! 😯

  5. CLAUDIO, Il numero uno al mondo da sempre e per sempre!
    E Per fortuna le cose belle non piacciono a tutti! capito gabriele?

    1. Non ho mica detto che non mi è piaciuto….. ho detto solo che ha sbagliato una strofa a Strada Facendo.
      Visto che da 33 anni è una tra le canzoni che canta sempre ad ogni occasione che gli si presenta davanti (televisivamente parlando) mi sono stupito nel vedere che proprio a quella ha sbagliato….. a già scusa Simone, te lo difendi sempre in tutto e per tutto

  6. CLAUDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😆 😆 😆 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button