In evidenzaStampa

Baglioni-Marcorè, fans scatenati

Valanga di telefonate ed e-mail alla segreteria di Eventi culturali. Ma per i biglietti è ancora troppo presto

Baglioni-Marcorè, i fans già si scatenano

Porto Sant’Elpidio Che un nome del calibro di Claudio Baglioni avrebbe scatenato entusiasmo e richieste ben oltre la capienza del teatro delle Api era facilmente prevedibile. Ma la quantità di domande, telefonate e mail piovute in nemmeno una settimana ha letteralmente sommerso la segreteria di Eventi culturali, la società che gestisce abbonamenti e prevendite.

“E’ veramente impressionante – conferma, non senza soddisfazione, il sindaco Mario Andrenacci –. Sta arrivando una marea di richieste di informazioni, chiamano a decine ogni giorno. Quello che fa particolarmente piacere è che in molti telefonano da fuori regione, un segnale che il nome di Porto Sant’Elpidio, con la stagione appena presentata, sta circolando ben oltre i confini locali. Dall’altra parte c’è un po’ di dispiacere perché a tantissime persone si dovrà dire di no”.

A oggi non si contano solo richieste da tutte le Marche. Sono giunti contatti dall’Umbria, da diverse zone dell’Emilia Romagna, persino dalla Puglia.

Gente pronta a percorrere pure centinaia di chilometri pur di non perdersi, l’11 dicembre, uno spettacolo unico e senza repliche come il duetto tra il direttore artistico del teatro Neri Marcorè e il grande cantautore capitolino. Ma per il momento, di prenotare posti non se ne parla.

Le prevendite per gli abbonamenti della stagione di prosa partiranno il 21 novembre e dureranno fino al 23, con diritto di prelazione per i sottoscrittori alla scorsa stagione.

Dal 24 al 26 potranno presentarsi i nuovi abbonati. Da martedì 29 si potrà chiamare per i singoli spettacoli ed è probabile che i telefoni impazziranno.

Lo spettacolo Marcorè-Baglioni è fuori cartellone e costa 35 euro, ma chi avrà acquistato biglietti per l’intera stagione di prosa avrà un diritto di prelazione. Proprio per questo una signora che ha chiamato nei giorni scorsi dalla Puglia ha anche chiesto di potersi abbonare, anche se non verrà a nessuno degli spettacoli in programma, solo per avere la possibilità di prenotare prima di tutti un posto per lo show dell’11 dicembre. Insomma, c’è anche chi non bada a spese.

Per abbonarsi, nei giorni sopra indicati, ci si potrà rivolgere a Eventi culturali a Villa Murri dalle 9.30 alle 13.30, mentre dalle 18.30 alle 20 saranno aperte le porte del teatro. I sette spettacoli del programma di prosa costano 121 euro (107 i ridotti), 103 per i 6 concerti musicali (91 il ridotto). Per l’abbinamento prosa e musica si spenderanno 291 euro (193 il ridotto).

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio