Stampa

#ConVoiTour Nelson Mandela Forum 31 marzo

#ConVoiTour, il ritorno a Firenze di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni riesce finalmente a portare a Firenze il suo «ConVoiTour». Si esibirà al Mandela Forum, recuperando il concerto saltato lo scorso ottobre.

È una vera e propria carovana in cammino quella con cui Claudio Baglioni presenterà, per la prima volta live, gli inediti del nuovo progetto «ConVoi» insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.

Palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra in precedenza. Il perché Baglioni lo spiega in questi termini: «Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana, perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare. La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.».

Nelson Mandela Forum – viale Malta 6 – Firenze
lunedì 31 marzo 2014, ore 21

Ingressi separati (viale Malta posti numerati, viale Paoli posti non numerati); per informazioni: 055.678841, info@mandelaforum.it, www. mandelaforum.it, www.bitconcerti.it

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio