Mille passioni su un unico palco
Claudio Baglioni sarà questa sera, martedì 15 aprile al 105 Stadium, a Fiumara, per rilanciare le sue mille passioni musicali nel progetto ConVoiLive ispirato al recente, omonimo, album di inediti.
Un disco nel quale il cantautore romano intende con l’aiuto del pubblico rilanciare tutta l’energia che può scatenare la musica. Un’energia che Baglioni intende utilizzare per una ricostruzione culturale da realizzare in modo condiviso insieme al pubblico, da qui il titolo dell’album.
D’altra parte le canzoni sono racconti musicali, nel caso di Baglioni spesso romantici e intimi, segnati da forti emozioni che devono scuotere lo spirito del pubblico. Uno spirito positivo che richiama alla mente progetti del passato dell’artista animati dal medesimo intento di condivisione e partecipazione.
Una sorta di karaoke, visto che protagonisti della scena saranno popolarissimi successi della sua carriera.
Ma poi magari verranno le canzoni di Crescendo e cercando, Viaggiatore sulla coda del tempo, Buon viaggio della vita, i dischi più sognanti e onirici, attraverso un repertorio rilanciato con le tre anime che da tempo muovono le esibizioni del cantautore romano: quella acustica, l’elettrica e la modernità di quella elettronica.
Una scelta operata per costruire un viaggio alla ricerca di nuovi linguaggi e forme espressive, magari attraverso arrangiamenti innovativi per canzoni che hanno fatto la storia della canzone melodica italiana.
Ore 21, biglietti da 35 a 70 euro (più diritti di prevendita).