Stampa

Sanremo 2018, nomi e canzoni delle 68 Nuove Proposte

Sanremo 2018, i nomi e le canzoni delle 68 Nuove Proposte scelte per le audizioni del Festival

Saranno 68 i giovani che potranno accedere alle audizioni dal vivo – previste per il prossimo 6 novembre a Roma – della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, dalle quali usciranno i 12 artisti/gruppi che parteciperanno alla Diretta su Rai1 di “Sarà Sanremo”, in onda il 15 dicembre. La serata eleggerà gli unici 6 artisti destinati a fare il loro ingresso al Teatro Ariston, ai quali si aggiungeranno i due selezionati da Area Sanremo.

Dei 68 scelti (il regolamento ne prevedeva 60), 27 arrivano dal Centro Italia, 23 dal Nord, 18 dal Sud e uno dall’estero. A questi, si aggiungerà poi il vincitore dell’edizione 2017 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dei 69 prescelti, 62 si esibiranno come singoli (di cui 22 sono donne e 40 uomini) e 7 si esibiranno come gruppi.

Grazie a Rockol.it

Questi i dettagli delle regioni di provenienza delle Nuove Proposte (l’elenco completo sarà pubblicato sul sito www.sanremo.rai.it):

Abruzzo 3
Basilicata 1
Calabria 3
Campania 8
Emilia Romagna 3
Lazio 16
Lombardia 9
Marche 2
Piemonte 8
Puglia 1
Sardegna 1
Sicilia 4
Toscana 6
Veneto 3
Estero 1

Qui, invece, l’elenco degli artisti e delle canzoni:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio