Stampa

Classifiche della settimana dal 12 al 18 maggio

amazon_it_musica_120x90La classifica degli album più venduti della settimana dal 12 al 18 maggio si apre con il debutto alla posizione #2 di Xscape, il nuovo album di inediti di Michael Jackson. Esordio alla #5 anche per l’EP omonimo di Deborah Iurato. La #8 va a Biagio Antonacci con L’Amore Comporta e la #10 a Francesco Renga con Tempo Reale. Giorgia si piazza invece alla #15 con Senza Paura.

Alla #19 troviamo Corazón, il nuovo album dei Santana; la #21 è occupata da ‘A Verità di Rocco Hunt e la #23 da Amore Puro di Alessandra Amoroso, mentre Chiara Civello questa settimana si attesta alla #25 con Canzoni. Seguono alla #26 i One Direction con Midnight Memories ed alla #27 Pharrell Williams con G  I  R  L.

Torniamo agli artisti italiani alla #31, dove registriamo la presenza dei Tiromancino con Indagine Su Un Sentimento. Guadagna 8 posizioni Made In London, il nuovo album di Noemi che passa dalla #43 alla #35. Shakira è invece alla #38 con Shakira.. Alla posizione #42 c’è #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni.

Vola di ben 55 posizioni Foga, il nuovo album di En?gma che si stacca dalla #98 e raggiunge la #43. Sono 5 le posizioni in più per High Hopes di Bruce Springsteen, che si aggiudica la #45. Ancora due album in forte ascesa alla #47 ed alla #48: si tratta rispettivamente di Up All Night dei One Direction, che scala 23 posizioni, e Back In Black degli AC/DC, che ne guadagna 28. La prima parte della classifica è chiusa alla #50 da Johnny Cash con The Real Johnny Cash.

Sale di 15 posizioni Creuza de Ma di Fabrizio De André, che va dalla #79 alla #64, seguito alla #65 da TuttoVenditti di Antonello Venditti, a sua volta in salita di 3 posizioni. Continuiamo con i cantautori italiani alla #68, dove si piazza Claudio Baglioni con il suo ultimo album Con Voi; segue alla #69 Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, che guadagna 4 posizioni.

Sale anche The Real Elvis Presley di Elvis Presley: sono 18 le posizioni in più per questo album, che troviamo alla #77, seguito alla #78 da Costellazioni de Le Luci della Centrale Elettrica, che rientra in chart. Tripletta di new entry alle posizioni #80, #81 e #82 per Michael Jackson, rispettivamente con Thriller – 25th Anniversary Edition, The Essential Michael Jackson, e Bad. Alla #82 ci sono invece i Daft Punk con Random Access Memories.

Guadagna 13 posizioni Miles Davis con Kind of Blue, che passa dalla #97 alla #84. La #86 va a Fiorella Mannoia con A Te, seguita alla #87 da Sade con The Best Of. La #90 va a Luca Carboni con Fisico & Politico, seguito alla #91 da Janis Joplin che rientra in chart con Greatest Hits. New entry alla #92 anche per gli AC/DC, che bissano la loro presenza in classifica con Iron Man 2 (O.S.T.). Sale di 4 posizioni Gigi D’Alessio, che raggiunge la #95 con Ora, mentre alla #98 torna Johnny Cash, che chiude con Out Among The Stars.

Nella classifica dei singoli più scaricati, Faul & Wad Ad vs Pnau rimangono stabili anche questa settimana alla #3 con Changes, seguiti alla #4 da Pharrell Williams con Happy. Scala 6 posizioni Love Never Felt So Good di Michael Jackson & Justin Timberlake, che conquista la #7, mentre sono 14 le posizioni in più per We Are One (Ole Ola), la canzone ufficiale della FIFA World Cup 2014 interpretata da Pitbull ft. Jennifer Lopez & Claudia Leitte, che passa dalla #28 alla #14.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio