Video
redazione
La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org
Un Commento
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Ieri sera: IMPECCABILE, come sempre! La prima canzone: una “preghiera” interpretata magistralmente, in modo dolce e soave! Che atmosfera “mistica”! Che pace! E’così il Paradiso? Mah …! La seconda canzone: Quante volte l’abbiamo ascoltata? Non sappiamo dirlo! Eppure … ieri Claudio l’ha resa ancora più straordinaria … quel tono lento e dimesso … così consono al luogo! Si può dire che questi due brani ed il modo, così intimo e raccolto, d’interpretarli sono stati una scelta felice, a conferma del grande artista e del gran signore che è (ad esempio, non mi è piaciuta la scelta della canzone di Renga, l’ho trovata fuori luogo …, ma con Claudio siamo su un altro pianeta)!
Comunque, a mio avviso, la grandezza di Claudio di ieri sera è stata anche un’altra! Quest’uomo non finirà mai di stupirci (anche se, conoscendolo bene, c’è da aspettarsele certe sue scelte).
Non ho potuto fare a meno di notare, e mettere a confronto, i due grandi artisti che si sono esibiti ieri (gli altri non li prendo nemmeno in considerazione): Claudio e Massimo Ranieri!
Quest’ultimo lo ritengo un vero artista, uno di quei pochi che si possono ancora oggi chiamare tali!
Performance intensa, da gran professionista! Davvero bravo, ma … ecco la sua scivolata di stile! Carlo Conti che gli fa la pubblicità ( e lui non prova a fermarlo, anzi era compiaciuto e … sicuramente si erano accordati prima), con tanta enfasi … “Sogno e son desto” … tre puntate prossimamente … etc. Su Baglioni: NIENTE, non una parola, un cenno al prossimo tour, e non penso sia stata una dimenticanza di Conti, ma una SCELTA di Claudio! Ne sono sicura e … felice! Era lì davvero non per sé, ma per gli altri … in rispetto della causa umanitaria, del luogo e di ciò che rappresenta!
Ecco perché Claudio non è solo un artista … un grande artista …, ma il PIU’ GRANDE in assoluto ed una bella persona …un UOMO esemplare!
Clà sei IMMENSO!
Grazie …”con il cuore”!