Stampa

Claudio Baglioni a Gennaio su Rai Uno

La stagione dei varietà di Rai1 fra Ranieri, Carlucci, Perego, Conti, Baglioni, Carrà, Clerici e Frizzi

Gli appuntamenti del varietà della prima rete per questa nuova stagione televisiva.

Partenza ai primi di settembre nel sabato sera di Rai1 con un gradito ritorno per il pubblico dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Dopo l’ottima performance dello scorso gennaio, torna per concedere il “bis” Massimo Ranieri, con quattro nuove puntate di Sogno e son desto, con appunto la parola “Bis” nel finale del titolo. Ancora musica, balletti ed esibizioni fra il cantato ed il recitato per il bravo artista napoletano, con la presenza di grandi ospiti, che animeranno duetti con il protagonista dello show targato Ballandi.

Al venerdì sera, da metà settembre, torna ancora una volta Tale e Quale Show, giunto ormai alla sua quarta edizione. Torna ovviamente con la conduzione del buon Carlo Conti, in attesa di buttarsi anima e corpo al Festival di Sanremo e con 10 nuovi concorrenti. Confermata e non poteva essere altrimenti, la giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Terminato lo show di Ranieri, il sabato sera di Rai1 torna nelle mani di Milly Carlucci e del suo Ballando con le stelle, con un’edizione nuova di zecca, che si preannuncia ricca di grandi novità, non solo per quel che riguarda il cast, ma anche per ciò che concerne la giuria, oltre che per il meccanismo del programma.

A dicembre verrà recuperata la Serata Domingo, di cui TvBlog vi aveva annunciato l’anteprima, con Placido Domingo ed il trio del Volo, il tutto introdotto da Massimo Giletti, che potrebbe condurre, ipoteticamente, un programma di infotainment dal 2015 in prima serata. Terminato Tale e Quale Show, l’appuntamento del venerdì sarà con 8 nuove puntate del programma Così lontani, così vicini, con la new entry Paola Perego, insieme al confermato Albano.

Dopo le feste natalizie, a gennaio sono in arrivo al sabato sera, due serate con protagonista Claudio Baglioni, che ripercorrerà insieme al pubblico della prima rete la sua carriera musicale, parallelamente a quella del costume del nostro paese. Strada facendo dunque riascolteremo i suoi grandi classici e anche qui ospiti d’onore, duetti e cotillons.

Dopo Baglioni, nel sabato di Rai arriverà, o meglio dovrebbe arrivare il nuovo talent show ideato da Sergio Japino e condotto da Raffaella Carrà. Il titolo sarà Forte, forte, forte, nel senso che Forte, forte, forte è proprio il titolo del programma, ed andrà in onda per 8 settimane. Lo scopo dello show, sarà quello di allevare e trovare nuovi talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo, anche se, come direbbe Maurizio Costanzo, da quelle parti ci sono solo posti in piedi ormai. Il programma avrà una striscia quotidiana nel pomeriggio di Rai1 e non sappiamo quanto questo impegno per la Carrà, sia conciliabile con The Voice 3. Sempre a gennaio, ma al venerdì sera, l’appuntamento sarà con il nuovo varietà di Antonella Clerici: Senza parole. Il programma potrebbe essere “dirottato” il sabato, o ad altro giorno, per impellenti esigenze di palinsesto.

Sarà un Italia’s got talent dei sentimenti, per un viaggio in 8 puntate, fra le storie di vita di tutti i giorni. Una riedizione riveduta e corretta di due vecchi cavalli di battaglia della Clerici, ovvero Il treno dei desideri ed E’ stato solo un flirt. Quest’anno dunque in prime time per la bionda conduttrice lombarda niente cucina, ne canzoni, ma sentimenti. Nessun timore però per la sorte di Ti lascio una canzone, che tornerà più vivo che mai dall’autunno 2015, sempre che il direttore di Rai1 di quel periodo non abbia nulla in contrario.

Seguirà poi, dopo uno stop di qualche anno, una nuova edizione della versione “ghiacciata” di Ballando con le stelle, ovvero Notti sul ghiaccio, sempre condotta da Milly Carlucci. La stagione televisiva proseguirà poi con la nuova serie dello spettacolo di varietà di Carlo Conti, da poco terminato, Si può fare, con 6 nuove puntate, mentre a fine stagione potrebbe arrivare su Rai1 uno show nuovo di zecca per Fabrizio Frizzi, oltre che vedere la luce lo spettacolo di cui ci aveva parlato Pupo recentemente: La mia banda suona il Pop.

Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. ciao salvatore, le tue fonti sono sicure? E’ interessante il tuo intervento.
    Comunque che bella notizia un sabato sera tutto con il nostro Claudiuzzo!!

  2. no anzi promorrà il nuovo cd che uscirà proprio a gennaio e non prima di natale per cui inuovi singoli usciranno su itunes a partire dai primi di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio