Stampa

Uomini persi Claudio Baglioni e Lorin Maazel

In occasione della scomparsa del maestro Lorin Maazel, vorrei proporvi l’ascolto di un documento sonoro che riguarda l’incontro tra il maestro Maazel e Claudio Baglioni del 1987 durante il quale Lorin Maazel ebbe a dire cose molto importanti sul testo della canzone Uomini persi. Buon ascolto Pasquale

Nota di doremifasol: Ringraziando il nostro utente Pasquale, aggiungiamo che, Claudio Baglioni canta e suona “Uomini Persi” con la “London Symphony Orchestra” diretta dal Maestro Lorin Maazel al Palasport di Bologna.

Poster

Introduzione con parole di Lorin Maazel

Uomini Persi Claudio Baglioni and London Symphony Orchestra

IL RICORDO DI CLAUDIO BAGLIONI

Addio maestro Lorin Maazel. Ho avuto il privilegio di essere diretto da lui, voce e pianoforte e la London Simphony Orchestra. Indimenticabile onore.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 Commenti

  1. aggiungerei anche il Baglioni degli anni 90, a cominciare da Oltre, il più grande cantautore italiano di sempre

    1. Poster non fu eseguita con la London Symphony Orchestra, ma fu cantata e suonata solo da Claudio con la chitarra midizzata Steinberg, e una sezione ritmica pre-programmata.

  2. Ennesima testimonianza che il Baglioni degli anni ’80 è stato il più grande cantante di musica leggera italiano di tutti i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio