In evidenzaO'SciàStampa

Baglioni pronto a dare una mano

foto(1)

LAMPEDUSA – IERI HA INCONTRATO TUTTI GLI IMPRENDITORI DELL’ISOLA A CASA SUA PER PROGRAMMARE UN EVENTO

BAGLIONI E’ PRONTO A DARE UNA MANO

LAMPEDUSA. Claudio Baglioni torna sulla più grande delle Pelagie per dare una mano ai suoi concittadini e per dimostrare ancora una volta il suo amore per l’isola ed i suoi abitanti. Si è svolta ieri mattina, infatti, una riunione alla quale hanno preso parte la quasi totalità degli imprenditori lampedusani, per discutere e per organizzare eventi per il prossimo settembre. Un particolare che fa capire subito che Baglioni non sta scherzando, tanto, che la riunione con gli imprenditori non si è tenuta all’interno di uno stabile pubblico ma a casa di Claudio Baglioni. Molte le idee che sono state messe sul tavolo da entrambe le parti per potere organizzare una serie di eventi che possano emulare O’Scià, l’evento che per oltre dieci anni ha caratterizzato il periodo settembrino di Lampedusa e Linosa. O’Scià è stato un volano per Lampedusa, un toccasana e una occasione in più per far conoscere le Pelagie al mondo intero.

Alla fine della riunione svoltasi a casa Baglioni il dato che è stato confermato la dice tutta per i rapporti che esistono fra Claudio e i lampedusani è stato che tutti gli imprenditori si sono dichiarati a disposizione dell’artista romano per qualsiasi evento voglia organizzare. Si tratta di un gioco di squadra che ha già funzionato nel corso degli anni quando gli imprenditori turistici hanno messo le loro strutture ricettive a disposizione dell’evento O’Scià e qusto, per alleviare il peso enorme dei costi per l’organizzazione di un evento che ha portato a Lampedusa centinaia di artisti di fama internazionale. Per l’evento O’Scià, l’associazione degli imprenditori di Lampedusa ha anche raccolto delle firme affinché la manifestazione potesse rinascere.

A migliaia gli isolani hanno apposto la propria firma su un registro che è stato consegnato a Rossella Barattolo e a Claudio Baglioni, che hanno pubblicamente ringraziato sia coloro i quali si sono impegnati per raccogliere le firme che quanti hanno firmato.

Baglioni quando viene a Lampedusa spesso è possibile vederlo a bordo della “quarta isola”, un trimarano che può ospitare centinaia di persone, frutto delle capacità e delle intuizioni di un imprenditore isolano che ha costruito l’imbarcazione con le proprie mani, Nino Di Maggio che da anni, è amico di Baglioni.

Articolo di Elio Desiderio

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio