In evidenzaStampaVideo

Cantando con Calleja

Come ogni estate il tenore maltese Joseph Calleja ha invitato le voci migliori dell’opera e della musica pop per il suo concerto nell’isola di Malta.
Il tenore 36 enne aveva iniziato a cantare a 16 anni ed è tuttora una della grandi voci delle arene mondiali. Questo evento estivo lo aveva inaugurato nel 2009.

Molto attesa era la star del britannico “The X Factor”, Leona Lewis.

Il cantautore italiano Claudio Baglioni si è esibito insieme a Calleja in un suo grande cavallo di battaglia: «Questo piccolo grande amore».

La 29enne Leona Lewis è stata apprezzata anche per la sua grande estensione di voce che le consente di affrontare tutte le ottave.

Joseph Calleja ha invitato la mezzo soprano maltese Federica Falzon aduettare con lui. La giovanissima interprete sarà la rappresentate del suo paese alle Junior Eurovision che si terranno in novembre a Malta.

La mezzo soprano Clare Ghigo ha cantato Habanera. Nota a livello internazionale si è esibita nei teatri piu’ prestigiosi del mondo.

Il baritono gallese Bryn Terfel ha deliziato il pubblico con una performance molto vigorosa.

Certo con l’idea del concerto d’estate il tenore Calleja si è ispirato a quanto facevano Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Jose Carreras con l’idea di mantenere la popolarità dell’opera. Un eredità che adesso Malta pora avanti con successo.

Nostra Home Page dedicata all’evento cliccando qui

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio