Stampa

Claudio Baglioni a The Voice 2015?

Riportiamo un’indiscrezione del sito TvBlog

Claudio Baglioni a The Voice 2015?

 Indiscrezioni sul coinvolgimento per la prossima edizione di The Voice dell’autore di “Questo piccolo grande amore”

Mentre Raffaella Carrà sarà impegnata nel suo grande rientro sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con il nuovo show Forte Forte Forte, di Sergio Japino, è rimasta vuota una casella dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice of Italy. La casella che è rimasta inopinatamente vuota è proprio quella di Raffaella Carrà, quella cioè che ha dato il maggior impulso propulsivo, per quel che riguarda il richiamo mediatico, quando questa trasmissione esordì dalle frequenze del secondo canale della televisione pubblica italiana.

Mentre le poltrone di Noemi, Piero Pelù e di J-Ax, appaiono tutto sommato confermate, l’unico vero interesse, da qui all’inizio di questo spettacolo musicale, sembra sia davvero su chi prenderà il posto del caschetto biondo più celebre della televisione italiana. Secondo leindiscrezioni e le voci che circolano nei consueti ambienti bene informati della nostra televisione, da prendere assolutamente con le “pinze”, il ruolo che fu di Raffaella Carrà, potrebbe essere preso da uno dei cantautori più celebri, prolifici e di successo del nostro panorama canoro.

Claudio Baglioni dunque, potrebbe “buttarsi” nell’agone dei talent show della nostra televisione e diventare il quarto giudice, coach o come preferite chiamarlo, della terza edizione dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice. Baglioni per altro che era già in predicato di condurre un paio di serate-evento sulla prima rete della Rai, con uno spettacolo tutto cucito su di lui. Ma una cosa, potrebbe non dover escludere l’altra. Anzi, l’una potrebbe essere il lancio, o il traino, come preferite, dell’altra.

Staremo a vedere se la tradizionale ritrosia e timidezza del cantautore romano, potrà essere in qualche modo “vinta”, da questa proposta televisiva, anzi da queste due proposte televisive.

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

19 Commenti

  1. Claudio fai un raduno per i tuoi fans , persone che ti seguono da una vita, senza nulla togliere a the voice, ma che tristezza legato a questi talent!!!

  2. Perchè no? Claudio è versatile e lo ha dimostrato cantando “haidi” rendendola sublime..credo possa fare cio che vuole perchè ..lo sa fare bene! Grande Cla!

  3. Mi unisco ai NO a questa trasmissione… e comunque non credo proprio che parteciperà. Sarebbe bello invece uno spettacolo tutto suo, in più serate, con tanti ospiti, incentrato sulla sua carriera (senza Fazio possibilmente!). Potrebbe abbinarsi bene anche al lancio del nuovo disco.

    1. Ecco appunto: il nuovo disco!! Quando uscirà? Qualcuno sa qualcosa di recente? Tutte le uscite, almeno recenti, di lavori inediti di Claudio sono state sempre annunciate con larghissimo anticipo e battage pubblicitario degno. Siccome notizie ufficiali non ne ho lette, potrei anche pensare che a questo punto possa uscire a novembre/dicembre (come minimo), se fosse annunciato a settembre. Ma non è escluso che non esca nemmeno nel 2014. Infine, è comunque caduta la possibilità che fosse un altro ConVoi, cioè con uscita progressiva in digitale dei brani, visto che quella era stata annunciata già per maggio mi pare, dico bene?

  4. Claudio scusa se mi permetto, ma io non ti ci vedo a giudicare ragazzi ! Invece mi piacerebbe vederti in una trasmissione fatta per te anche in più serate . . . . questo si che sarebbe un bel regalo ! . . . aspetto comunque di vederti in TV . baci

  5. davvero, Claudio tu non hai bisogno di accettare di andare a THE VOICE, Tu sei THE VOICE OF ITALY nel voro e senso della parola non hai bisogno di publicità

  6. Per me resta grande qualunque cosa faccia ma non perché sono accecata dall’essere una sua fan ma perché quello che lui è stato in grado di regalare al mondo della musica non potrà mai essere messo in discussione, è stato in grado di creare dei capolavori in musica ( fino al suo ultimo lavoro) e mai nessuno come lui!!!! Detto questo mi unisco al coro: CLAUDIO THE VOICE NO!!!

    1. Non sono fondamentalmente in disaccordo con il vostro parere negativo, ma The Voice è una delle novità più piacevoli della televisione italiana recente, per struttura e sviluppo della trasmissione, a prescindere dal discorso “etico” di fondo sull’utilità dei talent musicali. Insomma, non andrebbe a “la pupa e il secchione” per dire…in ogni caso, credo giocherà un ruolo nella decisione il nuovo album di Claudio: a proposito, perché non se ne sente parlare più? Non si dava per certo l’uscita in autunno?

  7. no claudio non accettare !!!!!
    dov’e’ finito il claudio di lampedusa, capri, cortina,venezia e di tutte le eccellenti uniche performances nei luoghi più belli d’italia……………dove il supremo talento è stato un tutt’uno con la bellezza dei luoghi citati…………………….
    non venderti ai talent show
    resta il claudio che sei sempre stato
    io ti ammiro così

  8. Claudio,
    ti prego NON lasciarti coinvolgere in questa avventura…Tu sei Oltre… Fai un bel programma a tua misura, da solo, come fosse un Raduno…

  9. No…per carità ….. iniziava adesso a riprendere un pò di credibilità dopo il decennale autocelebrativo…se si lancia con questa trasmissione è la volta definitiva che perde quota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio