In evidenzaStampa

Claudio Baglioni a Che tempo che fa

Più di 60 milioni di dischi venduti, 55 anni di carriera, un successo intramontabile.
Nella nona puntata di Che Tempo Che Fa sul Nove: Claudio Baglioni 👏🏼

Claudio Baglioni sarà ospite in esclusiva a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio domenica 10 dicembre 2023 sul NOVE, e in streaming su discovery+.

Dopo lo straordinario successo dei 15 maxieventi che hanno appassionato il pubblico nei grandi spazi outdoor italiani, dallo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma all’Arena di Verona, dal Velodromo Paolo Borsellino di Palermo all’Arena della Vittoria di Bari, nel 2024 Il Rock-Opera-Show “aTUTTOCUORE” di Claudio Baglioni incanterà le maggiori arene indoor d’Italia. Con la regia teatrale e la direzione artistica di Giuliano Peparini, il tour di live spettacolari vedrà il suo debutto il 18 gennaio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Vincitore nel 2022 del prestigioso Premio Tenco alla carriera, Claudio Baglioni, con 55 anni di carriera e 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dalla fine degli anni Sessanta è diventato la colonna sonora degli italiani con successi come Questo piccolo grande amore – votata a Sanremo 1985 “Canzone del secolo” – Strada facendo, Sabato pomeriggio, Mille giorni di te e di me, E tu, Amore bello, Porta Portese, La vita è adesso, Io sono qui, W l’Inghilterra, E tu come stai?, Via, Poster. L’album La vita è adesso, pubblicato nel 1985, è il disco più venduto di sempre della storia della musica italiana.

Nel 2018 e nel 2019 ha presentato due Festival di Sanremo, di cui è stato anche direttore artistico.

Una straordinaria carriera narrata per la prima volta e in prima persona nel libro “Altrove e qui”, uscito a novembre, con le fotografie di Alessandro Dobici: un racconto inedito, originale, esclusivo, in cui Claudio Baglioni ripercorre la propria avventura personale e artistica, intrecciando immagini e parole, per restituire il cammino di un uomo che ha fatto della musica e dell’espressione la propria vita.

VIDEO – Claudio Baglioni a #CTCF 10/12/2023

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio