In evidenzaStampa

ConVoiReTour a Montecatini

Claudio Baglioni in concerto al Palaterme

Inserita all’ultimo momento una tappa montecatinese (il 16 novembre) nel tour del cantautore

MONTECATINI. L’ultima volta era stato con Miss Italia, ma si deve tornare indietro ancora di alcuni anni per ritrovare un vero e proprio spettacolo andato in scena al Palaterme.

Ora si dovrebbe ripartire con il botto, con uno dei big della canzone italiana in grado di riempire stadi e palazzetti grazie allo stuolo di fan che si trascina dietro da decenni. Claudio Baglionitorna quest’anno con la sua nuova tournée e con una sorta di last- minute (visto che la data non è ancora stata inserita nel programma ufficiale) è riuscita a inserirsi anche Montecatini, che ospiterà il cantautore il 16 novembre.

Il Palaterme potrebbe pertanto tornare al centro dell’attenzione almeno regionale (in Toscana Baglioni si esibirà, in seguito, soltanto a Firenze), con un appuntamento che potrebbe poi fare da apripista ad altri importanti eventi e rinverdire i fasti di una struttura che, non troppi anni fa, era solita ospitare nomi del calibro di Giorgio Panariello (con il suo show del sabato sera) o Roberto Benigni.

E tra i grandi nomi che hanno fatto tappa al nostro palazzetto c’è anche quello di Claudio Baglioni, che nel 2007 riuscì a strappare un sold out in un concerto che i tanti presenti sicuramente ricorderanno. Stavolta il concerto sarà un mix di vecchie e nuove hit, così da non scontentare nessuno. Ai grandi classici si alterneranno i brani presenti nel suo ultimo album, “Con voi”, lo stesso che dà il titolo al “Con voi ReTour”. “Tutta un’altra musica, tutti operai di quest’opera”, si legge nello slogan che accompagna il lancio della tournée che partirà il 18 ottobre da Bruxelles e dopo una seconda tappa internazionale (in Svizzera a Locarno) si sposterà in Italia per toccare più o meno tutta la Penisola e i palazzetti dello sport più conosciuti. Palaterme compreso. (d.m.)

Fonte Il Tirreno

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio