Home / Resoconti / ConVoiReTour è tornato nella mia città

ConVoiReTour è tornato nella mia città

Bologna – 15 Novembre 2014

Il mio 2014 è stato segnato anche dagli appuntamenti con Claudio e la sua musica.

Ho viaggiato insieme alla mia amica Letizia su e giù per l’Italia per incontrarlo ed ogni volta durante il viaggio ci chiediamo come sarà rivedere uno show di cui conosciamo quasi tutto…

Ecco quasi tutto…

Perchè ogni volta che arriviamo a destinazione, ogni volta che un palazzetto ci accoglie scopriamo che per noi è sempre la “prima volta”

L’attesa è carica di belle aspettative, non sai cosa succederà da lì a poco, ma sai che il tuo “mago”, il tuo “incantautore” saprà stupirti e sai che alle 21, quando arriverà e salirà sul palco, ti porterà dentro un’emozione che durerà per tutto il concerto e che porterai con te per giorni…sicuramente fino al prossimo appuntamento e sai, che nei mesi a venire i ricordi di quello che hai vissuto saranno un balsamo che ti farà sorridere in attesa di un’altro viaggio per trovare nuove sensazioni…

Ma oggi è ancora dentro di me la serata di Bologna…Claudio che ti avvolge con la sua grande voce fin dalla prima canzone, ti incanta con le sue parole in musica, ti riporta ricordi, ti ferma il tempo, ti cancella i dolori, ti fa sorridere, ti fa commuovere, ti trascina con sè al ritmo serrato dei suoi pezzi, tanti, alcuni diversi per arrangiamenti, altri che non sentivi da tanto dal vivo, alcuni riportati quasi all’origine.

Altri che non possono mancare mai…

Questo professionista che ha portato con sè un gruppo di musicisti bravissimi, un coro perfetto che lo accompagna nella voce e nelle coreografie ha dentro di sè, anche dopo 48 date, un’energia straordinaria…

Ma la cosa meravigliosa è lui, il nostro Claudio, che ancora si diverte, canta, balla, si emoziona, non si risparmia nel donare tutto se stesso al suo pubblico che lo ricambia con un’affetto immenso…

Io è dal 1974, prima nelle balere, poi nei palasport, negli stadi e nei teatri che vedo Claudio regalarci momenti indimenticabili, ma ancora oggi la magia della sua musica è qualcosa di così grande che non si può raccontare con la parole ma so che ogni volta che la mia strada incontra la sua Claudio fa una carezza al mio cuore che sento dentro di me ogni volta che ascolto una sua canzone o ripenso ad un suo concerto.

Claudio è un amico, un amico speciale a cui voler bene…tanto. e al quale essere grati…sempre.

Grazie anche a te Tony e al tuo gruppo di lavoro che ci fa “essere” in ogni posto dove c’è Claudio anche se siamo a casa.

Narda

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

5 commenti

  1. Hai ragione Narda,
    Claudio è stato una meravigliosa magia nella nostra terra … un’emozione unica!

    E’ stato un bellissimo concerto…
    Lui ci ha ringraziato dell’affetto e dell’energia positiva… SE SOLO POTESSE IMMAGINARE QUANTO LUI RIESCE A DARNE A TUTTI NOI !!!

    Io ringrazio Claudio di averci fatto incontrare e arrivederci al prossimo concerto,
    perché il sogno è ancora!
    Mirca

  2. Bis a Bologna …stupendo ancora meglio del primo !!! Un po’ x la posizione migliore che mi ha permesso una
    Visione ottimale e poi … Un super Claudio bello bravo emozionante come sempre e poi …un pubblico più caldo finalmente probabilmente i veri baglioniani a parte il mio vicino che ha passato il concerto attaccato a Facebook …ma stai a casa !!!! Grazie Claudio aspetto il tris

  3. Sottoscrivo ogni tua parola, con convinzione….e con emozione…un abbraccio a tutti i Baglioniani!!!

  4. grazie Narda.
    Anche solo leggerti…emoziona.
    Un abbraccio e spero a presto ;-).

    • Carissima Narda,
      hai perfettamente colto nel tuo scritto le emozioni che proviamo andando da tanti anni ( anch’io lo seguo da sempre) ai concerti di Claudio. E’ un artista eccezionale che si dona per tre ore al suo pubblico e io credo che sia unico!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.