In evidenzaStampa

Claudio Baglioni sconfigge la bronchite

Claudio Baglioni sconfigge la bronchite

Confermato il concerto al Palaterme di Montecatini, biglietti ancora disponibili

MONTECATINI. Ha fatto stare in apprensione i tanti fan che attendevano il suo ritorno a Montecatini fin dal bagno di folla qui registrato nel 2007. Un’apprensione dovuta alla bronchite che lo ha colpito pochi giorni fa e costretto a posticipare la data del concerto di Firenze. Ma Claudio Baglioni ha “smaltito” il malanno di stagione e mercoledì 3 dicembre alle 21 sarà regolarmente sul palco del Palaterme per uno degli eventi clou per il nostro territorio. Il 18 ottobre era partito da Bruxelles il “Convoi ReTour”, che ha dato il via alla seconda parte del progetto live di Baglioni che, da febbraio a maggio, in uno strepitoso crescendo, aveva già entusiasmato 200mila persone in tutta Italia.

«La ricostruzione – spiega il cantautore – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera». Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l’intera squadra di 90 carovanieri, sono ritornati sulla strada, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’album “ConVoi”.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un attimo di tregua.

Non ci sarà però il tutto esaurito, al Palaterme: circa 2.200 i biglietti venduti fino a martedì sera (dalle 17 sarà possibile acquistare il tagliando direttamente al palazzetto). (d.m.)

Fonte Il Tirreno

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio