Stampa

Claudio Baglioni a fianco dei bambini diabetici

Claudio Baglioni a fianco dei bambini diabetici: appello per ‘Un piccolo Natale in più’

Catanzaroinforma e l’Agd organizzano uno spettacolo per raccogliere fondi: serviranno a comprare uno strumento diagnostico

Ha risposto “sì” all’appello dell’Agd di Catanzaro (Associazione giovani diabetici) e di Catanzaroinforma. Claudio Baglioni, qualche giorno fa protagonista di uno straordinario concerto al PalaGallo, ha registrato un videomessaggio per promuovere la serata di beneficenza che la nostra testata organizza per il prossimo 23 dicembre ( ore 20,30) all’Auditorium “Casalinuovo”.

Uno spettacolo dal titolo “Un piccolo natale in più”, remake del cantautore romano di un brano natalizio tradizionale, in cui a esibirsi saranno i ragazzi di Eight Stars, sia delle edizioni precedenti, sia i nuovi concorrenti.

Ma non solo. Ci sarà il coro “Arcobaleno”, diretto da Irene Infante. E ci saranno  i ballerini della “Free dance Catanzaro”, di “In punta di Piedi” di Teresa Merenda, di “Danz’Art” , di Jessica Garito.

Ancora tre voci fra le più belle del panorama musicale calabrese, Raffaella Capria, Anna Faragò e Marilù Cilurzo (tutte vocal coach  di Eight Stars). Ospiti anche Andrea Bressi e  Daniele Mazza  che con i loro strumenti tradizionali faranno rivivere al pubblico il magico mondo del Natale di un tempo. L’obiettivo di quest’anno è quello di raccogliere fondi per acquistare  un particolare strumento che consentirà ai bambini diabetici di effettuare un’analisi chiamata “emoglobina glicosilata” con una semplice gocciolina di sangue, piuttosto che con quattro prelievi  differenti che, spesso, traumatizzano i piccoli.

La serata prevede un programma ricco di splendide canzoni natalizie e sarà presentato da Simona Procopio. A guidare le telecamere che riprenderanno lo spettacolo e che andrà in onda su Rtc – Canale 17, sarà Giuseppe Cristiano. Tra l’altro, grazie al mobilificio Semeraro di Maida, sarà presente la slitta di Babbo Natale, sulla quale i bambini potranno fare la loro foto-ricordo.

Il costo del biglietto è di appena 5 euro e lo stesso potrà essere acquistato, da lunedì, o telefonando allo 0961.723258 o la sera stessa al botteghino dell’Auditorium, a partire dalle 18,30.

 Fonte CatanzaroInforma

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio