Baglioni NotebookIn evidenzaStampa

CINQUE, Come dita di una mano aperta

CINQUE

CINQUE
Come le dita di questa mano aperta, nuda, pulita, disarmata.
La mano con la quale vi accolgo, vi saluto e vi porto dentro il mondo di “Dieci Dita”, un mondo fatto di tre diverse nostalgie: nostalgia del passato, del presente e del futuro.
Nostalgia di ciò che siamo stati e non siamo più; di cio che siao, ma a volte vorremmo non essere per poter essere altro; nostalgia di cio che saremo, ma non siamo ancora, né sappiamo con chiarezza cosa riusciremo a essere.
Le canzoni – è vero – sono piccole cose che certo non possono cambiare la vita, ma, quando sono vere, oneste, sincere, e – come in “Dieci Dita” – suonate a “mani nude”, allora possono aiutarci a capire qualcosa di più di noi e degli altri, regalarci qualche emozione di quelle da mettere nella bisaccia come riserva di energia per il viaggio e seminare pensieri che, al prossimo bivio, sappiano aiutarci a capire quale strada scegliere.
Cinque dita aperte, pulite e amiche, pronte a darci una mano.

Sul sito Ticketone.IT sono stati inserite nuove date anche per ConVoiTour.

Le Date:

Bus per i fans organizzati dal sito

NOSTRA HOME PAGE DIECI DITA 3

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio