Stampa

Operazione due cuori per Claudio Baglioni

L’idea di questa raccolta fondi è nata esattamente il 16 maggio 2014 quando Claudio Baglioni tra un po’ d’imbarazzo da lui stesso confessato e la sua solita ironia, ci ha invitato per i compleanni a venire a convogliare tutto l’affetto speso per i festeggiamenti in un’opera buona.

Noi l’abbiamo preso in parola, scegliendo di raccogliere dei fondi e di destinarli a due associazioni che sono in qualche modo riconducibili a Claudio: l’ associazione Ai.Bi. e Medicinema. Per Ai.Bi abbiamo scelto in particolare il progetto “Bambini in altomare” che opera nella sua Lampedusa e in tutta Italia per dare accoglienza ai minori stranieri non accompagnati e alle madri sole. MediCinema invece è l’associazione che ha come obiettivo la costruzione della prima sala cinematografica in una struttura ospedaliera pubblica: il Policlinico Gemelli di Roma, e per cui Claudio ha composto la colonna sonora del video realizzato da Giuseppe Tornatore.

E così circa 300 fans di tutta Italia, si sono riuniti per accogliere la sua richiesta, raggiungendo un totale di 4.315 euro. Una raccolta entusiasmante e gratificante, perché tantissime persone diverse tra di loro, hanno rinunciato a qualcosa per non mancare di dimostrare l’affetto per il loro Capitano, unendo per una volta la passione verso un Artista Unico con una buona causa.

E quindi eccoci qui Claudio, abbiamo fatto come tu ci avevi chiesto, ed ora non ci resta che dirti:

Buon Compleanno!
Auguri di cuore da tutti i tuoi fans!

Di seguito le copie dei bonifici effettuati

received_10206750457149576

bonifico brunoldi 16 maggio 2015

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio