In evidenzaO'SciàStampa

22\05\2015 Lampedusa Science for Life

Dopo un decennio di successi e concerti che hanno portato il nome dell’isola in tutto il mondo Claudio Baglioni sta creando quello che da sempre è il suo sogno: fare di Lampedusa la Capitale mondiale della Scienza e dell’Arte.

L’artista romano insieme alla sua compagna Rossella Barattolo, che è presidente della fondazione O’ Scià, ha infatti organizzato un evento internazionale, Science for life, in corso sull’isola fino al 25 maggio.

“La musica è scienza per il cuore – spiega Rossella Barattolo – e per noi, la scienza è musica per la mente. L’evento interdisciplinare che abbiamo organizzato prevede una serie di incontri, dibattiti e workshop che saranno il cuore di questo appuntamento. Una manifestazione che rappresenterà il battesimo di Lampedusa come capitale della scienza e della pace”. Il progetto, che ha il patrocinio del Parlamento europeo, oltre ad ospitare alcune sessioni scientifiche, tratterà tematiche importanti e di attualità. La Fondazione O’Scià, dal 2003 è impegnata a promuovere e sostenere il dialogo interculturale. Le attività della fondazione si sono sviluppate finora, principalmente attraverso la musica, quale linguaggio universale, con oltre 360 artisti nazionali e internazionali, più di 60 le serate evento. Da qui l’idea della partnership con un prestigioso progetto internazionale; ma lo scopo finale della fondazione O’Scia’ e Science for life va ben oltre: “mira infatti alla realizzazione di un centro internazionale di studi interdisciplinari – spiega la presidente della Fondazione – finalizzato ad ospitare studenti universitari e post universitari di tutti i paesi del Mediterraneo, trasformando Lampedusa in un centro di eccellenza per la comunità scientifica internazionale e, soprattutto, rendendola punto di riferimento per i futuri equilibri politico-sociali del Mediterraneo e dell’Europa”.

Foto e video in arrivo su questa pagina CLICCA QUI PER AGGIORNARE

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio