In evidenzaVideo

Filippo Bisciglia – Claudio Baglioni canta: “Avrai”

Tale e quale show 03/11/2017 RAI UNO – Filippo Bisciglia esegue, imitando Claudio Baglioni “Avrai”. La giuria formata da: Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica, valuta con il giusto rigore ma sempre con il sorriso sulle labbra la performance del talento in gara.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

4 Commenti

  1. Non ci siamo proprio !!!
    Ogni imitatore di Claudio cade inesorabilmente nel solito errore, ovvero quello di ripetere in maniera inutilmente ridondante e costante il tono roco ed aspirato… In questo modo si svilisce una voce che al contrario è foriera di infiniti mutamenti in itinere.
    Il signor Claudio Balgioni è di gran lunga il miglior cantautore italiano dal punto di vista vocale (e non solo) in quanto alterna in maniera straordinariamente misteriosa ed imprevedibile le inarrivabili qualità del suo timbro.
    Parliamo di voce a tratti aspirata nei bassi, a tratti roca nei medi, incredibilmente aquilina e pulita negli alti; un vero e proprio prodigio della natura che in tre ottave e mezzo di estensione dispensa poesia e magnetismo senza eguali, un artista nel senso più autentico del termine che si emoziona per primo mentre esegue i suoi pezzi e le vibrazioni che emana sono il ponte di unione con testi ineguagliabili… Tutto ciò è scandito da sfumature che arrivano solo a chi sa cogliere.

    Studiate ragazzi che vi fa bene… Ubi maior minor cessat.

  2. Dal momento che imitare la voce di Claudio e il suo modo di cantare sarebbe stato impossibile, ha fatto esattamente quello che doveva fare. L’ha interpretata a modo suo, seguendo il suo istinto, fortunatamente senza stravolgere la canzone. A me è piaciuto, anche se un capolavoro come “Avrai ” avrebbe meritato di essere cantata per intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio