Stampa

Atmosfera magica in Piazza del Popolo

Atmosfera magica in Piazza del Popolo: in attesa del Papa un videoclip per Baglioni

Atmosfera magica in Piazza del Popolo: in attesa del Papa un videoclip per Baglioni
Ad esibirsi, insieme ai ballerini Hector Plaza e Agnes Sales Martin, centinaia di balleria della scuola di danza di Heidi Pasini e della scuola di danza Surya diretta da Davide Gallesi

Un’atmosfera magica invade in questi giorni Piazza del Popolo. Oltre all’evidente attesa per la visita del Papa di domenica prossima, il cuore del centro storico si è trasformato giovedì mattina in un set per un videoclip girato per Claudio Baglioni sulle note di “Mille giorni di te e di me”. Ad esibirsi, insieme ai ballerini spagnoli Hector Plaza e Agnes Sales Martin, centinaia di balleria della scuola di danza di Heidi Pasini e della scuola di danza Surya diretta da Davide Gallesi. L’elaborato sarà presentato ad “Imaginaction”, il festival internazionale dedicato interamente ai videoclip, che sarà ospitato nella città malatestiana dal 13 al 15 ottobre.

Una tre giorni di incontri e panel, in collaborazione con Comune e Regione Emilia-Romagna, che vedrà come ospiti artisti italiani ed internazionali. Tra questi anche Sting. Saranno presentati in anteprima i ‘Capolavori Immaginati’, videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione di Luca Carboni (protagonista del video), “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni. Per “Il pescatore” il registra Stefano Salvati ha scelto Marina di Ravenna, location cara a De Andrè.

“Il video sarà rappresentato in uno splendido scenario cittadino: quello di Piazza del Popolo, di Cesena e delle stradine limitrofe, della Rocca Malatestiana, della Biblioteca Malatestiana e del Ponte Vecchio – dichiarano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri -. La nostra città è certamente un palcoscenico naturale e noi ne siamo molto orgogliosi. Lo dimostriamo ogni giorno vivendola, percorrendola, rendendola vivace. Ed opportunità come quelle che si stanno concretizzando, certamente aumenteranno il senso d’orgoglio per ciò che siamo.”

Il festival Imaginaction è stato ideato e prodotto da Daimon Film in collaborazione con MN Italia, direzione artistica di Stefano Salvati, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Comune di Cesena. Per tre giorni, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, sono in programma incontri e panel, a ingresso gratuito per pubblico, media, addetti ai lavori, sul tema dei video musicali.

Fonte www.cesenatoday.it

 

redazione

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com è composta da tanti amici ed appassionati della musica di Claudio Baglioni, coordinati dal fondatore e amministratore Tony Assante. Un grazie a loro per il lavoro e l'aiuto apportato a questo portale - Per scrivere alla redazione usare wop@doremifasol.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio