Home / Comunicazioni / 500.000 (e +) Fans coraggiosi non possono sbagliare

500.000 (e +) Fans coraggiosi non possono sbagliare

Cinque con Cinque Zeri

5
Cinque è un numero qualsiasi che a molti non dirà nulla, ma a noi sta particolarmente a cuore. Cinque like poi li raggiungi prestissimo..basto io, tu, l’amico mio ed un paio di compari ed il gioco è fatto. E tra questi 5 c’è un tipo, a cui un giorno del 2001 venne l’idea di creare un sito, uno fra tanti altri siti che volevano raccontare una passione: quella per un’artista

50
Mentre nella vita gli amici li conti sulle dita di una mano, su facebook di amici ne hai in abbondanza e arrivare a 50 like è quasi una passeggiata. L’idea è al quanto banale ma allo stesso tempo efficace: dare un luogo a tutte quelle persone che dopo un concerto, un incontro, l’ascolto di una canzone, un’emozione provata avevano il bisogno di condividerla con chi, dall’altra parte del monitor, riusciva a carpire la stessa emozione.

500
Col passaparola poi riesci anche ad arrivare a qualche centinaio. E centinaia di persone, in un giorno memorabile per doremifasol, tenevano in mano tante candele per illuminare una delle tante notte di note del nostro artista. Notte che rimane scolpita nella storia di tutti noi. Claudio canta, viaggia, scrive, suona e doremifasol lo racconta con la voce della stampa, ma soprattutto con la voce della gente che lo ama.

5.000
Negli anni a venire, i numeri tendono ad aumentare e doremifasol diviene sempre di più baricentro e collettore di tutta l’attività artistica di Claudio Baglioni. Foto, video, racconti, curiosità, semplici pensieri e poesie arrivano in redazione per poter essere condivise con tutti. La gente che ama Claudio ha bisogno di condividere quelle emozioni e doremifasol gli dà la possibilità di farlo.

50.000
Si aggiunge un altro zero e non bastano più i nostri conoscenti per giustificare tutto ciò. Fioccano nel frattempo le iniziative: immancabile ogni anno il nostro CLAlendario costruito con le vostre foto arrivate in redazione. Ed immancabili sono le sorprese per i compleanni del Nostro, dove centinaia di persone inviano anche solo 1 euro per il piacere di regalare un’emozione a chi da anni ne regala a loro tante.

500.000
E siamo arrivati all’impressionante cifra del 5 con 5 zeri. Migliaia di persone al mese continuano ad aggiungersi alla famiglia di doremifasol ed i numeri iniziano a farci girare la testa e non si riesce quasi più a tenerne il conto.

Sono passati 15 anni da quando saltasullavita e doremifasol sono online, ed i numeri della gente che ci ha visitato almeno una volta sono almeno 20 volte superiori a quel numero che stiamo festeggiando oggi. Ed in questi 15 anni non ci siamo mai autocelebrati, ma oggi è diverso…oggi che facebook certifica i 500.000 like, sentiamo il bisogno di ringraziarci per ringraziarvi.

Ringraziare tutta la redazione che toglie del tempo al proprio tempo, per far si che abbiate le ultime notizie al momento giusto.
Ringraziare tutti i ragazzi che ci aiutano ad organizzare tutte le nostre iniziative.
Ringraziare tutti voi che leggete e vorremmo nominarvi uno per uno fino a cinquecentomila per dirvi grazie e dire, che senza di voi tutto questo non esisterebbe.

Ringraziamo anche tutti quelli che non ci leggono e quelli che fanno di tutto per non farci leggere, ma che alla fine sono sempre qui presenti tra di noi. Perché se ci vuole coraggio a leggerci, ci vuole ancora più coraggio a criticare, ed allo stesso tempo utilizzare le nostre pagine.

Doremifasol è una famiglia e ci piace pensare di far parte, assieme a tutti e 500.000 e oltre fans, alla seconda famiglia di Claudio Baglioni, colui che ci ha raccolto e ci tiene tutti uniti.

500.000 (e +) volte Grazie

La redazione di doremifasol.org e saltasullavita.com

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

6 commenti

  1. Siete unici….tutti fan uniti…per sempre….❤

  2. Non avevamo dubbi sul vostro successo visto che siete gli unici ad aggiornarci sempre e immediatamente! Complimenti per il vostro lavoro e la vostra passione! Continuate così e ovviamente sempre grazie!

  3. congratulazioni davvero..e mi fa ancora più piacere perché l’Amministratore è un mio conterraneo..anzi “conterroneo”…grazie ancora di cuore

  4. Complimenti ragazzi! E grazie per ciò che fate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.