Baglioni Notebook

11/06/2016 Nota di Claudio Baglioni 

Mi sorprendevo tanto da piccolo

quando mettendo la mano diritta

davanti a una lampada accesa

o alla luce d’una candela o di torcia

sembrava quasi possibile

che si riuscisse a vedere attraverso.

Ancora oggi a guardare qualcuno

nel buio mistero di un controluce

può capitare di più e più in fondo

di capirne i pensieri e i segreti

e l’incredibile mondo di dentro.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

10 Commenti

  1. Oggi di luce, c’è ne è stata poca, ad un certo punto, nuvoloni grigio scuro si sono sovarapposte emalgrado cio, raggi diritti come frecce si sono fiondati sul capo fresco di una messa in piega rossiccia, quanta vita e quanta storia ed ora? Negli anni della mia adolescenza ci dicevano che potevamo sembrare sorelle….ora sono davvero figlia, restituire le cure e fare splendere in me la luce riflessa.
    buona domenica, Claudio carissimo, grazie sempre e per sempre dolce uomo!

  2. Credo che non sia facile entrare nell’universo interiore delle persone e comprenderne i pensieri più nascosti se non si riesce più spesso a chiudere gli occhi ed aprire la porta del cuore….
    Tu con la dolcezza del tuo sorriso e la luce che traspare dai tuoi occhi riesci a illuminare il mio cuore. ❤

  3. Ciao Claudio… Si… Si puo’… Ma è permesso solo a chi è in grado di leggerli… E la tua anima bella può… 🙂 ciao vado a lavoro… Kiss

  4. Cla in un mondo di luce..c é ancora troppo buio..di violenza di cattiveria..accendi tu la luce in uomini che hanno troppo buio dentro di sé..inizia tu..e tanti ti seguiranno.diciamo tutti Basta con la violenza sulle donne..sui bambini..ritroviamo l amore quello vero..fatto di rispetto e di comprensione quando finisce.Basta odio Basta rancore Basta vendetta! Torni l amore..quello che canti tu..e tornerà la luce! Baci Cla

  5. Anche al buio Claudio sei la mia luce..e poi quando ascolto la tua musica tutto si illumina.. Ciao dolcissimo uomo .buona domenica ! Patty

  6. Il buio ti confonde ma puo’ far capire tanto quando ci sono emozioni tradite e mai palesate e quando sulla scia di una memoria perduta ti si para davanti un essere umano. Allora tratti inconfondibili di patos rendono vane le tue direttive verso una razionalita’ irrealizzabile e la tua possibile sicurezza resta nel vuoto .

  7. Ci analizzi… 🙂 Difficile capire una donna ma se ci provare… Io sono viva e sono qui… 🙂 tornata poco fa dal risto. Notte. Stankina. Ieri nn trovavo scheda mio gestore. Bacy

  8. Ciao Claudio,

    sono ripetitiva, giorni fa commentando un tuo scritto ti ho detto che mi piaci

    perchè sei simpaticissimo

    e tempo fa ti dissi, che mi piaci perchè sei bello dentro

    e anche oggi leggendoti, lo ribadisco

    ti abbraccio

  9. Io non sono brava a leggere le persone in controluce ….ma so che per un ‘amicizia sincera serve lealta’ rispetto comprensione e altruismo…solo con queste qualità si può dire di avere trovato un amico, che equivale a un TESORO!!! Ciao Claudio Enrico Paolo….

  10. Guardavo le mie unghie rosate e trasparenti…..e muovevo le dita come in un balletto…..
    E dietro alla luce del sole rimanevo incantata dai padiglioni trasparenti delle orecchie piccole e delicate del mio bambino….una tenerezza infinita.
    Abbiamo una luce interiore che è un universo….non tutti riescono a vederla o a cercare di capirne la grandezza…e quando si espande e crea l’alone del nostro mistero, solo un grande cuore può scoprire l’immenso di noi….la nostra essenza…
    solo le anime simili….hanno occhi tanto sensibili da riconoscerne i contrasti.
    E allora tutto diventa possibile….
    Con le persone luminose e illuminate…
    Dal mio mondo di dentro…..un’incredibile luce per te.
    Patricia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio