Home / Stampa / Baglioni & Morandi,due serate memorabili

Baglioni & Morandi,due serate memorabili

Uno su mille giorni di te e di me ce la fa. Il concetto è ostico, lo propone dileggiante Neri Marcorè, ma ci siamo, rende l’idea. Baglioni&Morandi, Capitani coraggiosi , due prime serate su RaiUno di quelle memorabili e non ci si ricorda quand’è stata l’ultima volta. Magari il protagonismo di entrambi – non assimilabile, come non lo sono loro alla fine gioca contro, ma in giro si narra di legioni di adulti (diciamo) che non volevano altro dalla vita, figuriamoci due serate tv. Servite a dovere dalla regia di Forzano, chi si è gustato l’alta definizione Rai (complimenti, per una volta) ha avuto anche di più. Chi non c’era aveva di meglio da fare. E quando sono arrivati i giovani, cioè J-Ax (giovane…) e Fedez, i due marpioni li hanno messi a sgobbare con una delle cose più difficili mai scritte da Baglioni in carriera: e ha funzionato. E adesso, chi è rimasto molto deluso torni pure alle prime serate di RaiUno.

ANTONIO DIPOLLINA

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 


2 commenti

  1. …fatto sta che è trascorsa una settimana e ancora se ne parla. Io penso che bisogna distinguere i due aspetti e cioè il concerto e i due artisti.
    Il concerto era ovviamente uno spettacolo musicale adattato alle esigenze televisive. C’era un committente, ossia la Rai, che aveva corrisposto un compenso per la prestazione , c’erano degli inserzionisti pubblicitari che avevano acquistato degli spazi, ed era ovvio che la’esibizione avesse dei connotati per cosi dire “televisivi”.
    Pe quanto riguarda i due artisti si puo dire di loro tutto e il contrario di tutto ma la realtà è che, piaccia o no, essi ormai fan parte della storia, del costume , della vita, e dico una parola grossa, della Cultura del nostro paese .
    PS: E che ci fosse uno spettacolo come Capitani Coraggiosi in TV ogni settimana

  2. Tutti che dicono tutto non c’è niente da dire più LE DUE SERATE SONO STATE STREPITOSE NOI PUBBLICO CI SIAMO DIVERTITI E RILASCIATO DIMENTICANDO I PROBLEMI . LORO ALTRETTANTO E ALLORA CHE DIO LI BENEDICA SEMPPRE CIAO A TUTTI FRANCESCA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.