Home / Baglioni Notebook / 24\12\2015 Gli Auguri di Claudio Baglioni

24\12\2015 Gli Auguri di Claudio Baglioni

In questi giorni diciamo e scriviamopiù volte e in molte occasioni

Buon Natale.

Natale però è buono già di per sé.

È il tempo nel quale un po’ tutti

c’intoniamo al concetto di bene

ci ricordiamo degli altri

ci scambiamo un segno di pace

ci doniamo pensieri e propositi.

È il tempo in cui tutto si veste di bello

in cui corriamo a lanciarci

e prendere al volo

il cuore del cuore.

È il resto dei giorni che non è così.

È quello che dovremmo augurarci

che fosse buono, felice, gioioso.

E allora che sia un Buon Natale

ma anche e magari di più

un Buon Resto dei Giorni.

Si nasce e si vive davvero la vita

quando questa rinasce ogni istante.

Natale non è solo una festa.

È il calendario di un’intera esistenza.


Max Sott

Uno dei tanti Amici che condivide la propria passione CON-VOI!

Potrebbe interessarti anche:

 


13 commenti

  1. …”Quanto e’ Tardi…Poi, la Vita, prende
    Il Sopravvento, Per fortuna e per Forza! E…”Si Respira Anche Dalle Ferite”” 1000″ Grazie! Augurissimi! Renato.

  2. tanti cari auguri dolcissimo claudio buon natale a te che riesci a riempire ogni giorno i nostri cuori di buoni sentimenti
    e per i tuoi pensieri pieni di poesia che ci regalano attimi di magia tvb

  3. Scuse accettate ci mancherebbe altro! Solo la persone intelligenti e vere hanno la capacità di chiedere scusa, non preoccuparti non esiste nel mio dna il livore né tantomeno il rancore, scrivo semplicemente ciò che penso. Ciao buona serata a presto per leggere e commentare le parole del nostro fantastico Claudio!!!

  4. Innanzitutto ….Buon Natale a tutti coloro che amano Claudio….come me!!!!! ed anche a te caro Claudio spero che tu stia trascorrendo un sereno Natale….come sempre riesci sempre a trovare il giusto senso delle cose ed io….la penso proprio come! Sembra che tutto il bello debba succedere solo a Natale…ma Natale deve essere dentro di noi…ogni giorno…perché dobbiamo cercare di stare vicino alle persone sia vicine che non…..tutti i giorni dell’anno…..quindi.. buon resto dei giorni a te e grazie per esprimere in modo così bello ciò che poi …penso anche io. AUGURIIIIIIII!!

  5. Non sono io a definirmi anima bella,caro Santino, ma Claudio riferendosi a tutti noi che abbiamo il privilegio di relazionarci con lui (vedi nota del 5 dicembre). Complimento che mi ha non poco commosso e lusingato. E poi chi ama veramente Claudio, come artista e come persona s’ intende, per quello che dice, per quello che fa e per come lo fa, deve avere per forza nell’anima la sua personale grande bellezza, ti pare? Poi io non amo solo Claudio, anche se lui è la mia grande passione dal lontano 1971, amo Gesù, la mia famiglia, i miei amici, poi che dire per esempio Mozart Vivaldi Leopardi Eduardo Totò poi Sinatra Baricco San Francesco Monet Renoir Tornatore Sorrentino Arbore, la lista è lunga….Tutto ciò e anche molto altro, penso contribuisca a elevare l’anima e a renderci migliori come persone. Claudio nel mio cuore credo sia in buona compagnia. Ah ti volevo dire , per inciso , che non sono più una ragazza, all’anagrafe, ma modestamente, ritenendomi un’anima bella , mi sento tale. Tanti auguri di Buon Natale ciao!

    • Ma sì, stai tranquilla.
      Mi ha infastidito e deluso la tua assenza di risposte-repliche a commenti in cui ti citavo e parlavo molto bene di te.
      Ma è una reazione sciocca e infantile. Ti domando scusa.

  6. Buon Natale anche a Te immenso Claudio..sei la colonna sonora della mia vita..Non smettere di trasmettere

  7. Buon Natale, Claudio!
    Si, proprio così…
    Proprio ora mi son fermata un attimo per fare gli Auguri al Festeggiato…
    Nella frenesia della Festa quanti si fermeranno un attimo per Lui…
    È Natale… Ogni giorno che gli permettiamo di nascere e vivere nei nostri cuori con tutti i Suoi doni. Tanta gioia, pace, amore e forza a tutty = Buon Natale!!!

  8. serena Costantini

    Auguri Claudio e grazie di cuore per tutto cio che ci doni ogni gìorno.
    Grazie a te e’ Natale ogni giorno.

  9. Come al solito,sei riuscito con maestria,a cogliere gli aspetti reali ed il senso vero del Natale!Sei incredibile,mio caro Claudio ed io,se posso dire,la penso come te!Buon Resto dei Giorni,Claudio e buona vita!

  10. Grazie Claudio dei tuoi auguri speciali e sentiti.Ogni Natale dovrebbe essere ogni giorno, nel percorso della nostra vita. Nel mio piccolo faccio del mio meglio e spero di dare alla gente e alla mia gente, gioia, vicinanza, aiuto, ascolto. A volte è difficile ,ma importante e giusto provarci. Come sempre hai dato alla mia e alle altre anime belle che ti vogliono bene, la delicatezza e la grande profondità del tuo essere e dei tuoi pensieri.Perche tu sei così, il Natale ce l’hai nel cuore e negli occhi e lo trasmetti mirabilmente. Buon Natale anche a te e soprattutto Buon Resto dei Giorni, quelli passati, quelli presenti e quelli futuri. Un abbraccio. Patricia☆☆☆

  11. Grazie Claudio per tutti i Tuoi bei pensieri quindi BUON NATALE ma sopratutto che siano BUONI anche TUTTI GLI ALTRI GIORNI come meriti per l’onesta’ ed il sentimento che trasmettono le tue parole.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.