Home / Capitani coraggiosi / Fiorello: “Baglioni e Morandi sono incredibili”

Fiorello: “Baglioni e Morandi sono incredibili”

8 Gennaio 2016Lo showman è intervenuto durante Radio Capitani Coraggiosi

Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno debuttato in esclusiva e in diretta su RTL 102.5 con “Radio Capitani Coraggiosi”, un programma che, con Angelo Baiguini, condurranno per i prossimi 4 venerdì sera dalle 19 e nel quale presenteranno le tracce del nuovo album in uscita il 5 febbraio, “Capitani Coraggiosi Live” suonando dal vivo, parlando con il pubblico e raccontando aneddoti. I due artisti inizieranno poi a febbraio il tour di Capitani Coraggiosi organizzato da F&P Group. Gradito ospite della prima puntata di Radio Capitani Coraggiosi è stato Fiorello che è intervenuto telefonicamente ai microfoni di RTL 102.5dando vita ad uno scambio di battute con Baglioni e Morandi.

“Noi giovani, quando vediamo voi diversamente giovani diciamo “sì,se ce la fanno loro ce la possiamo fare anche noi.” – ha detto Fiorello – e nel mio show “L’Ora del Rosario”, con il quale a breve toccherò diverse città in Europa ovviamente vi cito, non vi posso dire in che modo perché è un pezzo dello show molto importante, ma in maniera positiva. Io ho fatto per un anno e mezzo l’imitazione del “bastardo di Monghidoro”.

“Voi siete stati i due cantanti, artisti, che più ho avuto ospiti nei miei show – ha continuato lo showman siciliano – tutti e due, sia uno che l’altro, sono andato a verificarlo”.

“Morandi è talmente positivo in tutto che una volta, giocando con la Nazionale Cantanti ebbi un infortunio gravissimo, – ha rivelato Fiorello – ero per terra con la gamba girata dall’altra parte, lui è venuto da me ha teso la mano aperta e ha detto “Dai Fiore che ce la fai!”. Sono stato fermo sei mesi”.

Infine, prima di lanciarsi in un’inedita versione di Scende La Pioggia e Porta Portese, accompagnando Baglioni e Morandi, Fiorello fa i complimenti ai Capitani: “Certo che vi state divertendo, ho visto il vostro spettacolo e mi chiedo come fate. Siete andati sul palco, sotto, in mezzo la gente, uno cantava le canzoni dell’altro, una cosa incredibile!”.

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Potrebbe interessarti anche:

 



2 commenti

  1. Sono grandiosi. Del resto che potevano fare due grandi come loro?

  2. Fiorello si stupisce, ma per noi e soprattutto per me, che conosco Claudio da tutta la vita, niente mi potrà stupire di quello che fa o di quello che è… proprio perchè riesce sempre a stupirci e a stupirmi con la sua musica, la sua poesia, la sua spontaneità, la sua generosità e quel suo essere persona umile e Grande…
    La collaborazione con un altro “mostro sacro” della canzone italiana come Morandi conferma la sua assenza di confini e poi insieme si divertono e ci fanno divertire…
    Grazie ancora Claudio…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.