In evidenzaStampa

Piccoli passi verso CON VOI?

convoiClaudio Baglioni, piccoli passi per il grande ritorno

Piccoli e per il momento innocui movimenti in merito a Claudio Baglioni.

La Sony, sua attuale casa discografica, lancia (e rilancia) sul mercato due nuove raccolte non ufficiali che solitamente appaiono prima dell’arrivo di un nuovo lavoro ufficiale dell’artista (presumibilmente dal titolo Con voi, in uscita a Maggio).

Il 23 Aprile arriva nei negozi Gli originali, un Box con all’interno le versioni rimasterizzate di 4 lavori leggendari della discografia di Baglioni come Sabato pomeriggio (1975), E tu come stai? (1978), Strada facendo (1981) e La vita è adesso (1985).

Il 30 Aprile ritorna sul mercato la ristampa della tripla antologia dal vivo A – Live/Antologia dal vivo del 1998 contenente anche il riassunto del Tour negli Stadi tenuto da Baglioni in quell’anno con l’aggiunta di un pezzo che a quei tempi era inedito (Arrivederci o addio).

Sono i primi passi che preannunciano il tanto atteso ritorno del “Grande Mago”? Fonte articolo

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

21 Commenti

  1. perchè vedo pollici in giu in commenti che elogiano claudio? e tra ‘altro pollici in giu anche in commenti con pezzi delle sue canzoni …mi vien da pensare che qui entrano anche persine che non sopportano claudio ..ma non hanno altro da fa ?

      1. certamente… io intendevo dire che secondo me chi viene nella pagina di un artista ,che non gli piace , a mettere anche i pollici in giu non ha di meglio da fare …secondo me !

  2. E stupire tutti quelli che non sanno la fortuna che non hanno mai una festa i tristi i picchiatelli…accorrete pubblico gente grandi e piccoli al SUO NUMERO MAGICO…vedrete mille e piu’ incantesimi piano non spingetevi costa pochi centesimi…vedrete CUCAIO in mille e piu’ incantesimi piano non spingetevi costa pochi centesimi…se sapessi IO innamorarmi di quelli che non ama nessuno se potessi portarli li’ dove il vento dorme se …crescesse acqua dalla luna. Ciao Claudio.

  3. Ricordate la grande attesa x oltre…… Al di là dell’incidente……l”album non era pronto nei tempi stabiliti e si dovette rimandare l’uscita ma poi nonostante lo shock iniziale di alcuni nell’ascoltarlo oggi e’ considerato un capolavoro….. Quindi incrociamo le dita e diamo a Claudio il tempo necessario x pubblicare qualcosa di stupefacente!!

  4. Secondo me tra qualche giorno si dovrebbe sapere qualcosa sul singolo…perche’, per un’uscita discografica cosi’ importante, siamo nei tempi limite. Il 18 non sara’ l’avvio della tourne perche’ ci sarebbero gia’ i biglietti in vendita ( forse sara’ la data della presentazione live del disco in una sorta di “concerto-zero”…chi lo sa…) i dischi in Italia solitamente escono il martedi’…quindi il 14 maggio….insomma…ci sono un po’ di incongruenze e un velo di mistero che, come sempre, fanno di un nuovo disco di Baglioni un grandissimo evento.Parafrasando Claudio ( e anche Leopardi ) l’emozione della vigilia di un grande giorno e’ (talvolta) superiore all’evento stesso. Sono comunque convinto che Il nuovo disco di Claudio sara’ sensazionale!

  5. Ragazzi, io ormai sono sull’orlo di una crisi di nervi! In questo momento mancano quarantuno giorni al 18 maggio e non c’è una sola notizia riguardo ad un ipotetico nuovo album, insomma a questo punto inizio a credere che si tratti solo di un nuovo tour e basta, senza nuovo materiale da promuovere. Se poi i fatti mi smentiranno tanto meglio, ma personalmente mi stò preparando al peggio.

    1. falco …non credi che se era solo un tour a sto punto gia ci sarebbero state fornite le date …stai tranquillo ..in varie interviste claudio ha specificato che si tratta di un album di inediti ..certo è comprensibilissimo che questo silenzio faccia venire dubbi ( me compreso) ma cavolo se il cd era rimandato io penso che a questo punto lo sapremo !

  6. Comincio ad avere forti dubbi sull’uscita del nuovo sospirato cd di inediti e dell’eventuale tournè che di solito segue i nuovi cd. Nessuno dice niente, il singolo apripista del nuovo cd dovrebbe già essere in rotazione radiofonica nessuna pubblicità. A questo punto tutti noi fan dovremmo cominciare a telefonare o ricercare delle notizie da parte di chi di dovere. Vi chiedo di mettere commenti o notizie appena possibile o news ufficiose. A presto

    1. Io credo che sia solo questione di giorni…non penso che si apra un sito web apposito, con tanto di countdown fino al 18 maggio, per poi sparire tutto nel nulla….sai che figura….

      1. ciao salvatore ..si questo silenzio è strano..molto strano e anche snervante …. ma non credo che il cd sarà rimandato ..lo sapremmo gia a questo punto ….

  7. Esperando con ansias el nuevo trabajo.Seria justicia que la sony lo publicara también en la Argentina donde se lo quiere y admira a Claudio.

  8. MA CHE SENSO HA QUESTO CONTINUO RASCHIARE IL FONDO DEL BARILE DA DIECI (DIECI!) ANNI??????????? TROVO A DIR POCO VERGOGNOSA QUESTA TROVATA DELLA SONY.

  9. abbiate fede ragazzi..sono le ultime fasi….verso un grande ritorno…praticamente i primi fuochi artificiali…fonti non ancora ufficiali, dicono che il nuovo singolo vedrà la luce a fine mese.

  10. Più che i primi passi in vista del ritorno del Grande Mago è l’ennesimo trito e ritrito che la Sony propone per raggranellare qualche euro…..Aspettiamo fiduciosi un vero nuovo album…..Dai Claudio stupiscici come solo tu sai fare!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio