Capitani coraggiosiStampa

Baglioni e Morandi tra vecchi e nuovi successi a Padova

Baglioni e Morandi «Capitani coraggiosi» tra vecchi e nuovi successi
Due date a Padova: mega spettacolo per i due big della canzone

PADOVA Tre ore di canzoni tutte d’un fiato, senza intervallo, prendendo per mano almeno tre generazioni per un tuffo dentro la musica italiana e cinquant’anni di storia che emoziona, unisce, commuove. Questo è “Capitani coraggiosi”, il mega spettacolo firmato dagli inossidabili Gianni Morandi e Claudio Baglioni, che venerdì e sabato è sbarcato a Padova Fiere, per un sold out che viene da lontano: biglietti esauriti da mesi in tutte le tappe.

Una maratona lunga 38 canzoni, tra novità e cavalli di battaglia, come “Fatti mandare dalla mamma”, “Questo piccolo grande amore” o “La vita è adesso” che chiude i bis, invocati e poi cantati a squarciagola da un pubblico di nonni e bambini, di cinquantenni nostalgici e trentenni romantici, di intere famiglie e coppie di tutte le età.

I due capitani duettano, si scambiano i successi, saltano, brillano dentro giacche di lamè, si muovono instancabili su sfondi sempre diversi, sotto la pioggia, in mezzo al fuoco, su prati verdi e al sole. Sul palco una band e un’orchestra d’archi, ideale accompagnamento del Baglioni d’amore dell’esordio, che ancora piace tanto. Come piace tanto il Gianni sempreverde, che sorride, si scatena, si diverte, grato di un affetto che non conosce tempo nè confini.

Corriere del Veneto

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Un Commento

  1. sono arrivata con la mia gamba destra immobilizzata da un tutore per una frattura alla caviglia e quindi ho sofferto un po’ non tanto per dolore fisico ma per non essere potuta arrivare come sempre sotto il palco……ma la mia voce a squarciagola a raggiungere il popolo di claudio e gianni che era di una effervescenza esaltante e commovente……………….grazie CAPITANI è stata una serata grandiosa entusiasmante e di una raffinatezzache contraddistingue i veri artisti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio