Stampa

Baglioni, sono sfiduciato per Lampedusa


Lampedusa, Baglioni: sono sfiduciato, nessuno ha fatto mai nulla. Il cantautore: Questione affrontata con poca responsabilità by TM News Video

Roma, (TMNews) – Sfiduciato e scoraggiato, verso le istituzioni, l’opinione pubblica, i mezzi di comunicazione. Claudio Baglioni parla di Lampedusa, un’Isola a cui è molto legato per aver realizzato, per dieci anni, una manifestazione che coniuga musica e integrazione, dal titolo O’Scià.”Sono molto scoraggiato, anzi sono decisamente sfiduciato. Non credo che ci sia più una soluzione vera. In questo caso il tempo è importante e le cose non possono essere risolte in ogni tempo. Una cosa del genere doveva avere un atteggiamento più importante da parte della politica e più approfondita da parte dell’opinione pubblica. Invece è stato affrontato malamente, con poca responsabilità, dalla politica italiana in particolare. È inutile prendersela con l’Europa”. Durante la presentazione del nuovo album “ConVoi”, in uscita il 22 ottobre, il cantautore romano si sofferma anche sulla delicata questione dell’immigrazione, nell’Isola di Lampedusa.”Credo che sia un problema di convivenza e di identità e credo che non sappiamo fare niente perchè non sappiamo chi siamo. Non c’è una persona che abbia fatto veramente qualcosa”.

ACQUISTA ONLINE IL CD:

The Godfather

The Godfather [Il Padrino] - Dietro questo nickname si cela il nostro fondatore e amministratore unico TONY ASSANTE, più grigio ma MAI domo. Il logo (lo chiedono in molti) è il simbolo dei FANS di Elvis Presley (Cercate il significato in rete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio